Buongiorno a tutti,
Negli ultimi tempi la mia Octavia scout me ne stà combinando un pò, ma soprattutto l'assistenza Skoda (non concessionario ma casa madre) mi stà lasciando perplesso..
Ho scritto tempo fà delle luci di cortesia sotto gli specchietti improvvisamente disattivate. Portata in concessionaria, la diagnostica rapida le ha rilevate come non programmate e/o non esistenti.. :shock: mah..
Fissatto appuntamento per controllo approfondito, è risultata la penetrazione di acqua in entrambi gli specchi, che ha intaccato e ossidato tutto il loro circuito..
Per il capofficina caso veramente stranissimo perchè la zona deve essere stagna e protetta.. costo 100 euro per revisione completa e sigillatura..
La settimana scorsa esploso in corsa il lavafari a pressione lato passeggero, con perdita anche del coperchietto in tinta.. Ho dovuto mettere il pannolone alla macchina fino a quando non ha scaricato mezza vaschetta e non ha più perso.
Pezzi da sostituire, con smontaggio completo del mascherone preventivo 150 euro, ancora da effettuare.
Ora a parte il nervoso dove stà il problema..? La macchina è nel terzo anno di vita, ed è coperta da polizza lifetime D2 stipulata entro i 18 mesi e regolarmente attivata.
Come da contratto reperibile qui:
http://www.skodacredit.it/media/pdf/res266.pdf
la polizza per garanzie D1 e D2 prevede assistenza per ogni problema dell'auto.
La concessionaria come da prassi ha interpellato la società della garanzia
e questa ha rifiutato entrambi gli interventi perchè secondo loro sono parti dell'auto non comprese.. :cry:
Ho contattato una prima volta il numero verde Skoda, dove una signorina mi ha confermato che la macchina è protetta integralmente ma loro non hanno potere nei confronti della società assicurativa, e possono solo aprire una segnalazione. Richiamati una seconda volta ieri, un nuovo interlocutore mi ha invece risposto che il parere dell'assicurazione è superiore e che la cosa a quel punto non è più di loro competenza..
A questo punto che dovrei fare allora..?
dare tutto in mano all'avvocato..per 250 euro..? o considerare buttati i 480 della lifetime, arrangiarmi da solo e sostituirmi i pezzi comprandoli su ebay...?
tanto non sono in garanzia no..?
bah...
Suggerimenti?
Grazie!
Negli ultimi tempi la mia Octavia scout me ne stà combinando un pò, ma soprattutto l'assistenza Skoda (non concessionario ma casa madre) mi stà lasciando perplesso..
Ho scritto tempo fà delle luci di cortesia sotto gli specchietti improvvisamente disattivate. Portata in concessionaria, la diagnostica rapida le ha rilevate come non programmate e/o non esistenti.. :shock: mah..
Fissatto appuntamento per controllo approfondito, è risultata la penetrazione di acqua in entrambi gli specchi, che ha intaccato e ossidato tutto il loro circuito..
Per il capofficina caso veramente stranissimo perchè la zona deve essere stagna e protetta.. costo 100 euro per revisione completa e sigillatura..
La settimana scorsa esploso in corsa il lavafari a pressione lato passeggero, con perdita anche del coperchietto in tinta.. Ho dovuto mettere il pannolone alla macchina fino a quando non ha scaricato mezza vaschetta e non ha più perso.
Pezzi da sostituire, con smontaggio completo del mascherone preventivo 150 euro, ancora da effettuare.
Ora a parte il nervoso dove stà il problema..? La macchina è nel terzo anno di vita, ed è coperta da polizza lifetime D2 stipulata entro i 18 mesi e regolarmente attivata.
Come da contratto reperibile qui:
http://www.skodacredit.it/media/pdf/res266.pdf
la polizza per garanzie D1 e D2 prevede assistenza per ogni problema dell'auto.
La concessionaria come da prassi ha interpellato la società della garanzia
e questa ha rifiutato entrambi gli interventi perchè secondo loro sono parti dell'auto non comprese.. :cry:
Ho contattato una prima volta il numero verde Skoda, dove una signorina mi ha confermato che la macchina è protetta integralmente ma loro non hanno potere nei confronti della società assicurativa, e possono solo aprire una segnalazione. Richiamati una seconda volta ieri, un nuovo interlocutore mi ha invece risposto che il parere dell'assicurazione è superiore e che la cosa a quel punto non è più di loro competenza..
A questo punto che dovrei fare allora..?
dare tutto in mano all'avvocato..per 250 euro..? o considerare buttati i 480 della lifetime, arrangiarmi da solo e sostituirmi i pezzi comprandoli su ebay...?
tanto non sono in garanzia no..?
bah...
Suggerimenti?
Grazie!