ZioLord ha scritto:No no calma calma.
chi ha mai parlato di terrazza????
Ho scritto tetto.
il tetto di qualsiasi casa o palazzo.
Le cose stan così, io abito all'ultimo piano, sopra di me c'e' il classico locale solaio, accessibile solo tramite una scala ripiegata in una botola.
Ogni volta che piove o nevica, in un paio di punti del soffitto di casa mia, si formano delle macchie di umidità.
Io almeno così ho pensato le prime volte, e spruzzavo l'antimuffa e ripitturavo...
ma poi vedendo che ogni ca.zz di volta capitava ho chiamato l'amministratore e gli ho sollecitato una verifica sul tetto o solaio.
Lui con uno del mestiere e' andato su e ha effettivamente constatato che c'e' una tegola del tetto che scivola dalla sua posizione a causa della soletta fatta male, in poche parole mi han detto che alla tegola gli manca il fermo per tenerla in posizione per cui per un pò magari rimane ferma, ma poi e' facile che vuoi per il peso della neve, per la pioggia o per qualsiasia altra cosa, scivola giù lasciando aperto un buco da cui entra l'acqua e va e depositarsi sul pavimento del solaio poi si forma la pozza di acqua che alla fine cola dal mio soffitto.
Ora io dico, se non e' una parte comune questa, quale diavolo e'??
capita a me come poteva capitare a qualsiasi altro dell'ultimo piano, quindi.
Eppoi dico, con l'ascensore non e' lo stesso?
chi abita al piano terra, mica lo usa, eppure se si rompe paga anche lui.
Perchè per il tetto e' diverso??
Suvvia dai!!!!
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa