secondo quanto ho capito io, si, in elettrico non può andare dato che ha un motorino alternatore che all'occorrenza può dare un aiuto al motore termico ...è forse solo un supporto a quello termico?
Grazie mille per aver sistemato il titolo e per l'informazione!Dato che il topic generico su questa vettura esiste già, ho reso il titolo più specifico, sulla scorta della domanda del primo post.
In risposta al quesito posto, c’è da dire che si tratta di una mild-hybrid, non una full, quindi il motorino elettrico (che eroga un massimo di 5 cv) ha solo una funzione di supporto nelle accelerazioni e nulla più o quasi.
Grazie mille per aver sistemato il titolo e per l'informazione!
però non capisco come fa, dato che per quanto ne so io, il motorino aiuta il termico tramite la cinghia, come fa ad avanzare in elettrico, dato che in mezzo c'è il termico?Esiste la possibilita' di andare in elettrico con il millino? ebbene si!!
Sei sicuro? Come può una cinghia Poli-V trascinare un'auto se è collegata all'albero motore e hai in cambio in folle?Ad un certo punto quando non ce la fa piu' perche' si e' scaricata la batteria oppure si superano i 30 km/h si riaccende da solo il motore indicandoti il rapporto da mettere....
Poca roba ma c'e'.
mi sa' che tanto che hai ragione. Lunedi' devo portarla in officina per un controllo e gli chiedo. Pero' e' strano , quando si spegne ti da la sensazione che veleggia con una leggera spinta. Sara' un impressione mia allora.però non capisco come fa, dato che per quanto ne so io, il motorino aiuta il termico tramite la cinghia, come fa ad avanzare in elettrico, dato che in mezzo c'è il termico?
È più che altro un "finto ibrido". Rimane comunque una bella vetturetta.Un mio amico ha noleggiato una Lancia Y Hybrid, ma non abbiamo capito perché il motore elettrico non si accende mai... è forse solo un supporto a quello termico?
Bella insomma...forse questa aveva un allestimento base, ma gli interni erano in plastica rigida...È più che altro un "finto ibrido". Rimane comunque una bella vetturetta.
Probabilmente era una "Silver", la "Gold" è decisamente più curata.Bella insomma...forse questa aveva un allestimento base, ma gli interni erano in plastica rigida...
così ci illuminerai!!mi sa' che tanto che hai ragione. Lunedi' devo portarla in officina per un controllo e gli chiedo.
ExPug24 - 23 ore fa
streak1 - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa