trinacrio ha scritto:http://www.autoblog.it/post/23907/parola-di-mercedes-il-costo-delle-auto-diesel-salira-alle-stelle-entro-il-2015
trinacrio ha scritto:http://www.autoblog.it/post/23907/parola-di-mercedes-il-costo-delle-auto-diesel-salira-alle-stelle-entro-il-2015
trinacrio ha scritto:http://www.autoblog.it/post/23907/parola-di-mercedes-il-costo-delle-auto-diesel-salira-alle-stelle-entro-il-2015
renatom ha scritto:Qualche settiìmana fa avevo inserito un topic perché mi ero fatto la stessa idea leggendo un articolo su Autotecnica sulle future norme riduzione delle sostanze inquinanti.
Rientrare con il limite degli NOx dell'Euro 6 sarà duro per i Diesel: (ed anche per gli Otto a combustione magra) se non trovano qualche elemento catalizzante più efficiente, si dovrà mettere un altro filtro-trappola che dovrà essere gestito con rigenerazioni una volta al minuto .
Oltre al costo, anche il consumo è destinato a risentrine.
Credo che in futuro torneremo ad andare un po' più a benzina.
arhat ha scritto:Per inquinare di meno si consuma (e si spenge) sempre di più, che coincidenza..... la supercazzola ...
cognizionezerozero ha scritto:arhat ha scritto:Per inquinare di meno si consuma (e si spenge) sempre di più, che coincidenza..... la supercazzola ...
e si buttano pure via auto in buono stato...
pare che a volte la logica reale sia qualcosa che deve soccombere a quella commerciale... :hunf:
Alcuni motori Bmw (i 3.0 6L) sono già da diversi mesi omologabili, su opzione, in Euro 6A, e senza serbatoio aggiuntivo AdBlue (come altre case). Il supplemento è, se non erro, di circa 1.000 euro (che include il "plus" commerciale di avere già ora una euro 6, quindi il costo reale è molto basso)renatom ha scritto:Rientrare con il limite degli NOx dell'Euro 6 sarà duro per i Diesel
|Mauro65| ha scritto:Alcuni motori Bmw (i 3.0 6L) sono già da diversi mesi omologabili, su opzione, in Euro 6A, e senza serbatoio aggiuntivo AdBlue (come altre case). Il supplemento è, se non erro, di circa 1.000 euro (che include il "plus" commerciale di avere già ora una euro 6, quindi il costo reale è molto basso)renatom ha scritto:Rientrare con il limite degli NOx dell'Euro 6 sarà duro per i Diesel
|Mauro65| ha scritto:Alcuni motori Bmw (i 3.0 6L) sono già da diversi mesi omologabili, su opzione, in Euro 6A, e senza serbatoio aggiuntivo AdBlue (come altre case). Il supplemento è, se non erro, di circa 1.000 euro (che include il "plus" commerciale di avere già ora una euro 6, quindi il costo reale è molto basso)renatom ha scritto:Rientrare con il limite degli NOx dell'Euro 6 sarà duro per i Diesel
Se non ricordo male, si tratta di un catalizatore supplementarerenatom ha scritto:Come funziona il sistem di riduzione NOx BMW? solo catalizzatore o anche filtro NOx?
Osservazione sensata, ma provo a girartela: l'obbligo dell'Euro 6 scatta, pe le nuove omologazione, il 01/09/2014.cognizionezerozero ha scritto:secondo me il plus commerciale non esiste: se entra in vigore nel 2015, parliamo di vetture con 6 anni sulle spalle e relativi chilometri.
Non c'è modo di caricare file su quusto sito, comunque la normativa pianifica l'introduzione di 5A, 5B, 6A E 6B fino al 2016.metti poi che per un qualunque motivo la normativa venga modificata in senso più restrittivo - magari con l'obbligatorietà di un dispositivo aggiuntivo di diagnosi, tanto per fare un esempio - e uno si ritrova con una auto "vecchia" e dalla omologazione dubbia. ciao!
|Mauro65| ha scritto:
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa