agricolo
0
...molte cose.....E cosa gli vuoi dire
...molte cose.....E cosa gli vuoi dire
Il problema è il solito: se la volta che va storto prende un pilone di un cavalcavia, il problema è solo dei suoi parenti (e dello stomaco di chi lo deve raccogliere con la paletta), ma se va addosso a qualcuno......Senza volerglielo augurare imho uno che va a quella velocità in monopattino non potrà fare molto contro il calcolo delle probabilità.
Per prendersi un rischio simile significa che deve essere una persona abituata alle imprese sconsiderate.
E prima o poi qualcosa va storto.
Allora chiudiamo il forum, se non si può più neanche commentare una notizia, per quanto il commento possa essere scontato....Inutile anche starne a discutere
Allora chiudiamo il forum, se non si può più neanche commentare una notizia, per quanto il commento possa essere scontato....
Problema vecchio come il Forum: però almeno la discussione sul monopattino è inerente alla circolazione stradale.francamente non capisco il senso di giudicare comportamenti simili, questo probabilmente è alla stregua di uno che ha il kart prende e ci va in giro per strada , ma che gli vuoi dire ? Inutile anche starne a discutere
Problema vecchio come il Forum: però almeno la discussione sul monopattino è inerente alla circolazione stradale.
Esempio del 2009!
https://forum.quattroruote.it/threads/propongo-di-tornar-ad-un-unico-ot-quotidiano.745/
Secondo me, se andava intorno ai 20 non l'avrebbero fermato.... comunque, uno che filava come un motorino l'ho visto anch'io, mi è venuta la pelle d'oca al pensiero di cosa succederebbe se a quella velocità trovassero anche solo un sassolino....sul sito del corriere, c'e' scritto che "potenzialmente" poteva fare i 120km/h
non che ci andava quando l'han fermato (e forse manco ci e' mai andato, visto che quel "potenzialmente" e' una supposizione basata sul motore montato).
il limite svizzero e' 20km/h, probabilmente l'ha fermato che andava oltre i 20 e da li' la scoperta del motore da 4kW invece che 500w.
Uno dei problemi di questi monopattini è che molti te li vendono già di default con velocità massime ben oltre i 20 Km/h. Vale lo stesso per le auto, direte voi. Sì, però in auto di solito si va molto sotto il limite, mentre il monopattino va sempre vicino al limite di 20 Km/h che è come andare in bici ed è questo il punto: vengono venduti come mezzi alternative alla bicicletta, anche da codice della strada: niente targa, assicurazione, casco.... però se poi li vendono che possono fare gli 80 allora non mi sta più bene. E non capisco come sia possibile consentire una cosa del genere. Perché lo sblocco oltre i 20 Km/h è DI SICURO fuori legge, quindi perché mai dovrebbe esistere questa funzionalità?
Bauscia - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa