Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pareri su possibile acquisto Toyota Yaris 2014

Pareri su possibile acquisto Toyota Yaris 2014 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bikerinside_c

    bikerinside_c

    Iscritto:
    1634112576
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti,
    chiedo a voi qui un parere su un possibile usato, ho trovato questa Toyota Yaris 1.0 Lounge :

    • 215.500 km
    • 7/2014
    • 998 cc da 69 CV
    • Benzina EURO5
    • Berlina due volumi 5 p.
    • Cambio Manuale
    • 5 posti
    • Garanzia
    • Grigio scuro
    • Prezzo € 5.500
    La carrozzeria ovviamente è impeccabile all'esterno, un po' meno all'interno e ci sta.
    Il rivenditore è sulla lista del sito non prendermi per il chilometro, quindi in teoria dovrebbe essere un acquisto sicuro e garantito.
    Oltre a questo cose ne pensate ?
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2021
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.079
    Piaciuto:
    11.236
    io lo scorso hanno ho preso la stessa vettura in allestimento lounge ma del 2012, quindi con 2 anni alle spalle in più di questa, ma con un chilometraggio inferiore, era ad 89.000.
    La vettura da te indicata ha un chilometraggio sostenuto, non che questo la rende meno interessante, ma è da tenere in conto questo soprattutto per quanto riguarda la manutenzione, non so che allestimento sia perchè non lo hai indicato, il lounge era quello più ricco e aveva tutto quello che allora una segmento b poteva avere, o quasi tutto, quelli inferiori avevano abbastanza ma erano meno accessoriate. Per il resto macchina valida, molto spaziosa per le dimensioni che ha, certo non un fulmine ma io ho fatto un paio di viaggi e a velocità di codice non ci sono grandi problemi . I consumi almeno per come e dove la uso io sono intorno ai 16 km/l .

    Io se fossi in te più che altro punterei ad avere un prezzo più abbordabile , o almeno a farmi includere in quello il passaggio di proprietà che credo stia tra i 300 ed i 400 euro.
     
  3. bikerinside_c

    bikerinside_c

    Iscritto:
    1634112576
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Si infatti è proprio quello con l'allestimento LOUNGE il più ricco, ha tutto quello che serve a mia moglie, anche a me scoraggia un po' quel chilometraggio ma non credo che l'assistenza Toyota costi di più di quella audi/wolkswagen in caso di interventi "extra".
     
  4. bikerinside_c

    bikerinside_c

    Iscritto:
    1634112576
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    @ALGEPA Che ne dici invece dell'usato garantito Toyota ?
    Ne ho trovata una a Roma in una nota concessionaria a Via Oderisi,
    Toyota Aygo colore BLU (non specifica allestimento, ma ha tanti optional)
    • 73.451 km
    • 9/2014
    • 998 cc da 69 CV
    • Benzina EURO5
    • Berlina due volumi 5 p.
    • Cambio Manuale
    • 5 posti
    • Garanzia
    • Blue
    • Prezzo € 7.200
    I km penso siano ovviamente certificati Toyota, ma non so se ho problemi posso andare in qualsiasi Officina Toyota.
    Che ne pensi ?
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2021
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.079
    Piaciuto:
    11.236
    Conosco i 2 grandi concessionari che seguono il marchio a Roma e offrono un ottimo servizio sotto tutti i punti di vista. La proposta mi sembra più che valida e mio modesto avviso il maggiore costo comunque ti permette di portarti a casa un usato più che fresco nella meccanica e che ti può accompagnare.per diversi anni
     
  6. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.790
    Piaciuto:
    2.896
    A me sembraun prezzo assurdo. 9 anni e più di 200mila km, credo che sul mercato per 5500 euro ci siano tante alternative meno sfruttate
     
  7. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Alla faccia....... 30k all'anno col millino...... chissà con che balordone scendava dall'auto il tizio

    anche io....tra i 5.500 della prima e i 7.200 della seconda, sceglierei la seconda, seppur sia una Aygo e non una Yaris
    La prima, per me, vale appena più del trapasso...... non che l'altra sia regalata....... ma quanti km può fare ancora prima di buttarla? 20.000- 30.000?

    che prezzi.
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.793
    Piaciuto:
    4.747
    ah sicuro, non credo che ne abbiano tolti perchè già così sono un'enormità, anche per me è una macchina pressochè finita, ma qualcuno avrà il coraggio di prenderla anche a quel prezzo...
     
  9. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Anche a me.
    Tra l'altro parla pure di interni non eccellenti.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.747
    Piaciuto:
    9.470
    ....che ( seppur sicuri, i km ) sono tantini lo stesso,
    come il prezzo del resto
     
  11. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    22
    Ciao, ma la Yaris del 2012 ce l'hai ancora? Posso chiederti come ti va a distanza di tempo? Ho visto un 1.3 usato del 2012.
     
  12. NS-4

    NS-4

    Iscritto:
    1579553619
    Messaggi:
    774
    Piaciuto:
    465
    Anche secondo me la yaris a quel prezzo è con quei km non è il caso. Però il confronto con la Aygo è un pò fuori luogo, sono due segmenti diversi. Avrebbe piuttosto senso il confronto con un'altra yaris un pò meno sfruttata.
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.079
    Piaciuto:
    11.236
    ancora ce l'ho , considera che la utilizzo prettamente in città per brevi spostamenti e che occhio e croce in un anno ci faccio 5.000 km.
    Per questo utilizzo per me va bene, noie non me ne da , e i consumi sono intorno al 15 km/l, anche la componentistica interna ancora non ha dato noie mentre almeno di mia di esperienza del passato con le Giapponesi era uno degli aspetti che mi avevano meno convinto, però le utilizzavo di più le vetture allora.
    Certo il 1.0 non è un fulmine, quelle volte che ho fatto qualche viaggio qualche cv in più non mi sarebbe dispiaciuto (per la città va più che bene invece) , quindi se trovi il 1.3 forse hai un poco più di prestazioni, però vai sul 4 cilindri mentre il 1.0 è il 3 cilindri.
     
  14. Prog79

    Prog79

    Iscritto:
    1675343477
    Messaggi:
    242
    Piaciuto:
    22
    Sembra che le Toyota del 2012 soffrano principalmente di un consumo eccessivo d'olio, peccato perché l'auto mi è piaciuta (1.3 99cv 4 cilindri) specialmente gli interni, quando sono entrato dentro non credevo che fosse così spaziosa, in versione lounge con il tetto panoramico ancora più bella, però la tua Yaris da quello che leggo la utilizzi davvero pochissimo, forse per quello che non ti da problemi.
    Un signore con una Yaris 1.0 del 2012 mi ha dato conferma dell'eccessivo consumo d'olio e della frizione dura da pigiare, a te la frizione non sembra particolarmente dura?
    Mi sa tanto che ci rinuncio, magari cerco una più recente.
     

Condividi questa Pagina