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Pareri acquisti nuova Puma

Nel nuovo modello, sulla Puma gli specchietti non sono più ripiegabili elettricamente, come nella versione precedente, ma bensì bisogna aggiungere un pacchetto.
Che strane scelte..
 
Nel nuovo modello, sulla Puma gli specchietti non sono più ripiegabili elettricamente, come nella versione precedente, ma bensì bisogna aggiungere un pacchetto.
Che strane scelte..

Infatti non me lo aspettavo avendo avuto a noleggio l'altra l'avevo dato per scontato. Che poi, hanno aggiunto la telecamera posteriore di serie e hanno tolto gli specchietti. Non capisco il senso
 
Ciao ,

guarda ti posso rispondere in maniera un po personale perchè giovedi ho acquistato la Puma 2024 in allestimento ST Line X , la 7° Ford in famiglia : mai avuto problemi con le Ford ( a differenza di Seat e Chevrolet che pure ho avuto ) . Ho fatto gia 400 Km con la nuova e mi sto trovando davvero bene ( versione 155 cv con powershift AT) . Il tre cilindri aiuta a contenere i consumi , in configurazione benzina + mild hybrid riesco a risparmiare sui 120 km che faccio a lavoro , 1.6 litri rispetto alla vecchia ford focus ikon a diesel ( 109 cv) . Inoltre la nuova Puma l'hanno svecchiata parecchio , davvero molto bella
 
Si, l'auto è MY24......poi magari hanno cambiato le cose in corsa come avvenuto con la mia Aygo che ha regolazioni degli ADAS che modelli dello stesso MY non hanno più.

Se Ford non rendesse più disponibile la regolazione della sensibilità degli ADAS....sarebbe da farci una croce sopra, anche perchè sarebbe un controsenso: mi permetti di disabilitarli completamente ad ogni avvio, ma non mi permetti di regolarmi a mio piacimento mantenendoli sempre attivi?

Ho la Puma 2024 ST Line X da giovedi , si possono regolare ovviamente . Io ho modificato il cicalino della velocità e il wake alert , ovviamente se li disabiliti si reimpostano alla prossima riaccensione ma questo è per legge come imposto dalla EU .
 
Ciao ,

guarda ti posso rispondere in maniera un po personale perchè giovedi ho acquistato la Puma 2024 in allestimento ST Line X , la 7° Ford in famiglia : mai avuto problemi con le Ford ( a differenza di Seat e Chevrolet che pure ho avuto ) . Ho fatto gia 400 Km con la nuova e mi sto trovando davvero bene ( versione 155 cv con powershift AT) . Il tre cilindri aiuta a contenere i consumi , in configurazione benzina + mild hybrid riesco a risparmiare sui 120 km che faccio a lavoro , 1.6 litri rispetto alla vecchia ford focus ikon a diesel ( 109 cv) . Inoltre la nuova Puma l'hanno svecchiata parecchio , davvero molto bella
Per consumare meno con la puma automatica rispetto alla focus diesel vuol dire che quest' ultima era messa davvero male meccanicamente, o la guida era pessima. Il 1.0 ecoboost ibrido è buono ma non da record, ancor meno immagino se associato al cambio dct e i cerchi grandi della st
 
Sono curioso di sapere come funziona ora che hanno rimosso la leva dei tergicristalli di sinistra spostando tutto a destra per chi ce l'ha
 
Per consumare meno con la puma automatica rispetto alla focus diesel vuol dire che quest' ultima era messa davvero male meccanicamente, o la guida era pessima. Il 1.0 ecoboost ibrido è buono ma non da record, ancor meno immagino se associato al cambio dct e i cerchi grandi della st

La Ford che ora usa papa con 13 anni sul gruppone è sempre stata tenuta in ottime condizioni , c'è da dire che pero spingevo di piu con la vecchia mentre ora sto in fase di rodaggio , quindi poi bisogna capire a quando scendo con i consumi ( perchè scenderanno indubbiamente )
 
Nella tua gli specchietti si ripiegano ancora elettricamente?

Si ma sulla base di gamma no ( Titanium) . A me l'allestimento è quello top cioè line X . Ho anche il free hands liftgate ad esempio , accensione da remoto per climatizzare e quant altro. In realtà , riguardo il cambio automatico , dovrebbe aiutare nei consumi perchè le marce vengono innestate nel momento migliore proprio per consumare meno
 
Si ma sulla base di gamma no ( Titanium) . A me l'allestimento è quello top cioè line X . Ho anche il free hands liftgate ad esempio , accensione da remoto per climatizzare e quant altro. In realtà , riguardo il cambio automatico , dovrebbe aiutare nei consumi perchè le marce vengono innestate nel momento migliore proprio per consumare meno
Forse in città si riesce a consumare un filo meno con l'automatico rispetto a una guida manuale disattenta, ma con le piccole cilindrate il cambio automatico non riesce praticamente mai a consumare meno, anche con gli sviluppi tecnologici degli ultimi anni. Il dct della ford non è inoltre dei più evoluti e ottimizzati sul mercato.
 
Il problema della cinghia di distribuzione a bagno d'olio che si spappola anche a 70-80000km ed è potenzialmete letale per il motore è stato risolto? Capitato in famiglia su Bmax 1.0 a 80000km, residui della cinghia hanno ostruito la pompa dell'olio causando la fusione del motore, 2500€ di danni. Sapevo che è problema diffuso e da allora non considero più nessun motore con cinghia a bagno d'olio .
 
Il problema della cinghia di distribuzione a bagno d'olio che si spappola anche a 70-80000km ed è potenzialmete letale per il motore è stato risolto? Capitato in famiglia su Bmax 1.0 a 80000km, residui della cinghia hanno ostruito la pompa dell'olio causando la fusione del motore, 2500€ di danni. Sapevo che è problema diffuso e da allora non considero più nessun motore con cinghia a bagno d'olio .
Si c'è la catena dal 2019
 
Ultima modifica:
Forse in città si riesce a consumare un filo meno con l'automatico rispetto a una guida manuale disattenta, ma con le piccole cilindrate il cambio automatico non riesce praticamente mai a consumare meno, anche con gli sviluppi tecnologici degli ultimi anni. Il dct della ford non è inoltre dei più evoluti e ottimizzati sul mercato.

Infatti basta confrontare i dati dichiarati dal produttore e anche su Puma le versioni col manuale hanno minori consumi ed emissioni.
 
Si ma sulla base di gamma no ( Titanium) . A me l'allestimento è quello top cioè line X . Ho anche il free hands liftgate ad esempio , accensione da remoto per climatizzare e quant altro. In realtà , riguardo il cambio automatico , dovrebbe aiutare nei consumi perchè le marce vengono innestate nel momento migliore proprio per consumare meno

io ho preso la st line 2024 e avendo avuto a noleggio la st line pre 2024 avevo dato per scontato che anche questa avesse gli specchietti richiudibili elettronicamente.

Riguardo ai consumi con il manuale non posso lamentarmi. in extraurbano (tra gli 80 e 100) sto praticamente quasi sempre sotto i 4,5
 
Ciao a tutti sono felice possessore di una Puma St-line X da circa 1 mese. Di serie ha il comfort pack (keyless, apertura bagagliaio col piede, specchietti richiudibili elettricamente e credo logo del.puma proiettato a terra ecc.), ho preso il copilot pack che aggiunge cruise intelligente, sensori parcheggio anteriori, monitoraggio angolo cieco e telecamera a 360°. Gli adas da quello che ho notato si resettano al riavvio del motore, però ho scoperto che tenendo premuto il tasto LIM sul volante si disattiva il bip del superamento di velocità, non male. Start & stop invece si disattiva col tasto fisico. Comunque ha una guidabilità eccellente rispetto alle competitor dello stesso segmento
 

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