Ripeto, cosa cambia?Appunto ma qua scrive solo uno dei due, e noi non abbiamo elementi per valutare, possiamo solo rassicurarlo....
Ripeto, cosa cambia?Appunto ma qua scrive solo uno dei due, e noi non abbiamo elementi per valutare, possiamo solo rassicurarlo....
Poco, ma molto nell'ottica di giustizia. Allora è un'opinione tanto per.Ripeto, cosa cambia?
Come tutte quelle del forum, io dico che vado bene a GPL, altri, invece guai! Chisse, a me continua ad andare bene così, ad altri cosà.Allora è un'opinione tanto per.
Ciao,
Ho avuto un incidente con la mia utilitaria contro una moto.
Sono uscito con la mia auto da un parcheggio di un negozio. Ho messo la freccia a sinistra e mi sono accertato che non venisse nessuno da entrambi i lati. Mi immetto verso sinistra (strada a senso alternato con limite a 60km/h e riga mediana tratteggiata) e sopraggiunge, a velocità elevata, una moto che, circa 20 metri prima, fa una frenata brusca, scivola, si piega alla sua di sinistra e viene lanciata dal centauro contro la mia auto. Il centauro fa una lunga scivolata sull’asfalto ma non tocca la mia auto che è rimasta tutta deformata e incisa sulla fiancata sinistra. Il grosso del danno è sul lato posteriore sinistro dove, oltra alla portiera, la gomma ed il mozzo si sono deformati. La sua moto è pure bella danneggiata.
Io sono illeso. Lui è finito in ospedale e ha riportato gravi traumi alla colonna vertebrale.
Volevo confrontarmi con qualcuno di voi che ha già avuto esperienze simili.
Quanta probabilità ho di spuntarla con un concorso di colpa al 50%? La mia assicurazione mi ha liquidato al telefono con un “se usciva da un parcheggio automaticamente la colpa è al 100% dell’auto”.
Stiamo aspettando il verbale della polizia. Abbiamo un testimone e la scena è stata ripresa dalla telecamera di un benzinaio.
Grazie a chiunque voglia rispondere.
Provinciale con limite a 60. Strada a due corsie con riga tratteggiata e si procede a senso alternato nel senso che su una corsia esci dalla città e sull altra corsia entri in città. Il semaforo si trova a pochi metri e non impedisce ai veicoli delle due corsie di procedere in contemporanea. Io infatti ho guardato a sx e a dx per verificare assenza di veicoli. Ma questo e' sbucato non so dove a velocità elevata e non ha fatto in tempo a frenare buttandomi addosso la moto...ha attaccato a frenare 20 metri prima dell' impatto ed e' scivolato da solo sull asfaltoCosa intendi per senso alternato? C'è un semaforo ai capi del tratto di strada che consente di impegnare la strada solo in una direzione alla volta? 60 Kmh mi sembrano tanti per una strada simile.
Oppure parli di una strada a doppio senso, con una corsi aper senso di marcia ?
La moto veniva da sinistra?
cuorern - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa