Al momento attenderei gli esiti della denuncia di sinistro presentata all'Assicurazione, al contempo mi farei un giro sul luogo del sinistro per verificare se ci fossero delle belle telecamere di sicurezza; qualora si presentasse un fantomatico testimone si potrebbe pensare di presentare una denuncia querela per truffa; mi è capitato diverse volte e devo dire che è stato anche abbastanza semplice mandare in crisi il "testimone" facendogli domande sul luogo del sinistro, sulle auto coinvolte ecc; ricordo in un occasione che un ragazzo aveva trovato una ragazza come testimone di una sportellata da centro commerciale ed a specifica domanda se la conoscesse o meno mi aveva assicurato di non averla mai vista prima, salvo poi metterlo a conoscenza che all'anagrafe lui risultava il padre della bambina che la donna aveva avuto due anni prima....
Normalmente se ci sono dei testimoni già indicati nelle costatazioni di sinistro, salvo la costituzione in giudizio della parte, il testimone spuntato dal nulla 1 mese dopo non viene preso in considerazione.