E' appena tornato mio figlio da Goteborg in Svezia, nessun GP e nessuna mascherina all'aperto come al chiuso e i vaccinati sono il 78%
Il green pass forse ma per me va mantenuto almeno finchè non si vedrà se il nuovo vaccino basterà a convincere gli scettici,ma per me quella del vaccino troppo nuovo per fidarsi è una scusa.
E anche dopo levarlo manderebbe un messaggio tremendo.
Allora i sindacati hanno chiesto all'azienda di dare un contributo spese per riscaldamento e luce se in SMART Working. Cosa volete che risponda l'azienda? Fatti 30km, vieni in ufficio e risparmia le spese a casa.
Io sono sincero, sono stato d’accordo con il green pass come “incentivo” a vaccinarsiPerciò te apprezzi l'idea che il Green Pass debba essere mantenuto "solo" per forzare persone a vaccinarsi aldilà di ogni più o meno lecito dubbio?
Cioè quale?
Sei ancora convinto, come asserisci dopo, quanto aveva detto il Presidente del Consiglio a giugno dell'anno scorso?
"Il green pass è una misura che permette di divertirsi, andare a ristorante, partecipare a spettacoli all'aperto e al chiuso con la garanzia di ritrovarsi con persone che non sono contagiose".
(M. Draghi, 22 luglio 2021)
Capisco che noi italiani siamo molto "supeficiali" e menefreghisti......... ma da qui ad avere la balia che ti dice cosa e quando fare qualcosa anche no.
Se a te un sistema così va bene......... e allora dovrebbe essere "definitivo" e con controlli rigorosi (esercito), estendendolo a tutto, anche accesso online a banche, posta o enti pubblici, nonchè ferrei controlli alle frontiere di terra e mare, al fine di eradicare il virus e proteggere gli ultraottantenni, che muoiono comunque malgrado i booster.............. posso capirlo anche se, permetti, non è nelle mie corde.
Se invece vogliamo convivere col virus, grazie anche a vaccini che non obbligano 60milioni di persone ad un richiamo o due all'anno, allora è altro paio di maniche.
Qualcuno potrà essere contento di vivere una raltà così, magari pur di andare allo stadio o con gli amici al bar, qualcun'altro invece potrebbe sentirsi schiacciato da queste ingerenze nella libertà quotidiana che vengono rinnovate alla bisogna solo se ti sottoponi alla puntura.
Poi, se la nuova realtà deve essere il pass verde............... che non ha nulla di scientifico......... me ne posso fare una ragione e decidere o meno se vivere in una nazione che lo richiede.
Perchè il Green Pass, se non lo levano tra qualche mese....... è per sempre........ sappilo.
Perciò te apprezzi l'idea che il Green Pass debba essere mantenuto "solo" per forzare persone a vaccinarsi aldilà di ogni più o meno lecito dubbio?
Cioè quale?
Sei ancora convinto, come asserisci dopo, quanto aveva detto il Presidente del Consiglio a giugno dell'anno scorso?
"Il green pass è una misura che permette di divertirsi, andare a ristorante, partecipare a spettacoli all'aperto e al chiuso con la garanzia di ritrovarsi con persone che non sono contagiose".
(M. Draghi, 22 luglio 2021)
Capisco che noi italiani siamo molto "supeficiali" e menefreghisti......... ma da qui ad avere la balia che ti dice cosa e quando fare qualcosa anche no.
Se a te un sistema così va bene......... e allora dovrebbe essere "definitivo" e con controlli rigorosi (esercito), estendendolo a tutto, anche accesso online a banche, posta o enti pubblici, nonchè ferrei controlli alle frontiere di terra e mare, al fine di eradicare il virus e proteggere gli ultraottantenni, che muoiono comunque malgrado i booster.............. posso capirlo anche se, permetti, non è nelle mie corde.
Se invece vogliamo convivere col virus, grazie anche a vaccini che non obbligano 60milioni di persone ad un richiamo o due all'anno, allora è altro paio di maniche.
Qualcuno potrà essere contento di vivere una raltà così, magari pur di andare allo stadio o con gli amici al bar, qualcun'altro invece potrebbe sentirsi schiacciato da queste ingerenze nella libertà quotidiana che vengono rinnovate alla bisogna solo se ti sottoponi alla puntura.
Poi, se la nuova realtà deve essere il pass verde............... che non ha nulla di scientifico......... me ne posso fare una ragione e decidere o meno se vivere in una nazione che lo richiede.
Perchè il Green Pass, se non lo levano tra qualche mese....... è per sempre........ sappilo.
qualcun'altro invece potrebbe sentirsi schiacciato da queste ingerenze nella libertà quotidiana che vengono rinnovate alla bisogna solo se ti sottoponi alla puntura.
L'errore è stato quello di mettere l'obbligo per gli over 50 troppo tardi....... ora non possono più tornare indietro perchè farebbero una figura da cioccolatai tremenda e perderebbero qual poco di faccia che ancora hanno.
poi, se va bene così alla maggioranza, allora non discuto........ ma devo dire la mia.
Che si vaccini allora come hanno fatto gli altri,col vaccino che preferisco (vecchia maniera o 2.0).
La situazione che hai descritto è paragonabile a quello che succede negli asili o nelle case in cui ci sono bambini piccoli che non vogliono mangiare le verdure ma qualcuno,che si tratti di una maestra o dei genitori,dice loro che non si potranno alzare da tavola finchè non le avranno finite perchè fanno bene.
Solo che da adulti pensiamo di non avere più bisogno di qualcuno che ci dica cosa è meglio per noi.
Ma spesso non è così,la pandemia ce l'ha dimostrato.
Teniamo presente che ci sono ancora 5 milioni di persone non immunizzate in Italia (sembra che il numero cresca invece di diminuire).
Se fossimo stati tutti un po' più ragionevoli probabilmente il green pass non esisterebbe ma purtroppo è stato necessario.
Se a te un futuro così va bene...... a me no.
perciò, secondo te, se non mettevano tutto questo, gli italiani si sarebbero vaccinati in pochi milioni?
Intendi dire che siamo meno "responsabilizzati" di altri paesi europei?
Allora asserisci che una volta vaccinati anche gli altri 5 mio, saremmo tutti protetti ed immunizzati......... forever?
Sicuro di quanto dici?
che devi inoculare almeno una volta all'anno per chissà quanti anni?
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa