arizona77 ha scritto:di sicuro incorri nel giustizialista che ti fa 3 metri di segni....minimo
B-O-DISEL ha scritto:una mia curiosità.
In un area pubblica di sosta autoveicoli, si incorre in contravvenzione occupando 2 parcheggi?
Saluti
5. Nelle zone di sosta all'uopo predisposte i veicoli devono essere collocati nel modo prescritto dalla segnaletica.
8. Fatto salvo quanto disposto dal comma 7-bis, chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168. (3)
(3) Comma modificato dal decreto-legge n. 117/2007, conv. con legge n. 160/2007.
B-O-DISEL ha scritto:una mia curiosità.
In un area pubblica di sosta autoveicoli, si incorre in contravvenzione occupando 2 parcheggi?
Saluti
lo intuisco dal fatto che la macchina è posizionata a cavallo della segnaletica, quindi, il veicolo sta violando il cds.economyrunner ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:una mia curiosità.
Saluti
Come fai a sapere che sia l'auto ad occupare 2 posti oppure che siano stati i suoi due vicini a lasciare mezza macchina ciascuno?
E se li ci fosse stata una moto prima?
E se ad esempio, la violazione è commessa da un veicolo della polizia locale, chi può elevare contravvenzione. Lo stesso autore della violazione o un altro organo di P.S.Alper Turan ha scritto:Credo che in questo caso si possa applicare l'art. 157 comma 5 e 8 per cui:
5. Nelle zone di sosta all'uopo predisposte i veicoli devono essere collocati nel modo prescritto dalla segnaletica.8. Fatto salvo quanto disposto dal comma 7-bis, chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168. (3)
B-O-DISEL ha scritto:lo intuisco dal fatto che la macchina è posizionata a cavallo della segnaletica, quindi, il veicolo sta violando il cds.economyrunner ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:una mia curiosità.
Saluti
Come fai a sapere che sia l'auto ad occupare 2 posti oppure che siano stati i suoi due vicini a lasciare mezza macchina ciascuno?
E se ad esempio, la violazione è commessa da un veicolo della polizia locale, chi può elevare contravvenzione. Lo stesso autore della violazione o un altro organo di P.S.Alper Turan ha scritto:Credo che in questo caso si possa applicare l'art. 157 comma 5 e 8 per cui:
5. Nelle zone di sosta all'uopo predisposte i veicoli devono essere collocati nel modo prescritto dalla segnaletica.8. Fatto salvo quanto disposto dal comma 7-bis, chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168. (3)
Saluti
B-O-DISEL ha scritto:lo intuisco dal fatto che la macchina è posizionata a cavallo della segnaletica, quindi, il veicolo sta violando il cds.economyrunner ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:una mia curiosità.
Saluti
Saluti
economyrunner ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:lo intuisco dal fatto che la macchina è posizionata a cavallo della segnaletica, quindi, il veicolo sta violando il cds.economyrunner ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:una mia curiosità.
Saluti
Saluti
Allora la domanda si ridurrebbe a "parcheggiare fuori dalla segnaletica, si può?"
Scusa se arrivi in un area adibita a parcheggio con strisce e fra due auto c'è un posto ma non ci stai nelle striscie che fai parcheggi?
Alper Turan ha scritto:Oltre a questo ci si deve aspettare vandalismo nei confronti del veicolo parcheggiato in tal modo.
arizona77 ha scritto:incorri nel giustizialista che ti fa 3 metri di segni....minimo
derblume ha scritto:sarebbe giusto, perché tanta gente non si frega, nonostante che i posti sono sempre cosi limitati
economyrunner ha scritto:Come fai a sapere che sia l'auto ad occupare 2 posti oppure che siano stati i suoi due vicini a lasciare mezza macchina ciascuno?
economyrunner ha scritto:Allora la domanda si ridurrebbe a "parcheggiare fuori dalla segnaletica, si può?"
Alper Turan ha scritto:In casi di non emergenza comprovata, un'altro organo competente puo' elevare contravvenzione, o un cittadino puo' fare segnalazione.
B-O-DISEL ha scritto:arizona77 ha scritto:di sicuro incorri nel giustizialista che ti fa 3 metri di segni....minimo
far giustizia da sé,non è mai la cosa migliore.
Saluti
Sì, è vietato...B-O-DISEL ha scritto:una mia curiosità.
Saluti
ExPug24 - 5 giorni fa
streak1 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa