Suby01
0
Carlantonio70 ha scritto:ch4 ha scritto:Finalmente ho letto la risposta giusta ad un quesito assurdo, io in pendenza le ruote le giro sempre anche lasciando sempre la marcia inserita ed il freno di stazionamento elettrico che si attiva automaticamente. Ho visto personalmente un'auto parcheggiata da un bar di una stazione di servizio in leggerissima salita sbloccarsi da sola ed attraversare lo spiazzo e quindi una strada a 4 corsie normalmente molto trafficata, evitata fortunatamente da tutti, me compreso, ed arrestarsi contro un muretto. Sarebbe bastato lasciare lo sterzo girato per ridurre i danni e soprattutto il rischio per gli altri automobilisti.Carlantonio70 ha scritto:E' una procedura di sicurezza ... nel caso dimentichino di tirare il freno a mano :XD:
In salita le ruote sterzate le lascio anch'io.
Dubito fortemente, oerò, che le rappresentanti del gentil sesso abbiano tante accortezze nell'utilizzo dell'automobile. Mia moglie, che tra l'altro guida bene (almeno per la categoria) usa l'auto come il forno nel senso che una volta acceso ed impostata la temperatura si aspetta solo che suoni il timer per spegnerlo.
Una volta messa la terza per scalere in seconda, in caso di salite o tornanti, aspetta che si spenga il motore.
Poi magari vi racconto una volta, che spinto dalla disperazione e dalla umana pietà per la RAV 4, l'ho convinta a "tentare" di inserire la sesta in autostrada ...
Meglio farle giudare come sanno e non cercare di insegnargli a fare cose per le quali non sono state "progettate".
@ rosberg
senza assolutamente generalizzare è
@suby 01
Il blocca sterzo si inserisce da solo dopo pochi metri, non appena le ruote iniziano a sterzare
... a meno che non si è anche dimenticato il quadro acceso :XD:
Non ne sono molto sicuro che si inserisca da solo bel momento in cui cominciano a raddrizzarsi, o meglio dipende da quanto hanno sterzato quando hanno parcheggiato secondo me