PalmerEldrich ha scritto:Questa mattina mi sono trovato davanti in autostrada un camion con il cassone pieno di terra e sassi, in sorpasso (e non poteva) a 90 km/h, senza la possibilità di rientrare a destra.
Nonostante abbia tenuto una buona distanza per tutto il (lungo) sorpasso, al momento del suo rientro... TAK! Sassata.
Stasera controllo. Due scalfitture di 2x2mm circa. Il vetro non è crepato, almeno apparentemente, ma sbucciato.
Ora, il fatto è che di questi colpi comincio ad averne un bel po', diciamo una quindicina in totale, forse di più.
Per ora tengono, e di crepe non se ne vedono. Sono però esteticamente molto fastidiose (so che ci sono, e l'occhio ci cade - anche perché sono proprio ad altezza vista...).
Ho l'assicurazione cristalli con franchigia = 0, mai usata negli ultimi 5 anni. Penso che, con un po' di insistenza, l'assicurazione mi direbbe di sì (sono un buon cliente).
Mi frena però, oltre allo "sbattimento" di lasciare l'auto in officina, l'operazione in sé: non è che mi vado a creare altri problemi (guarnizioni, sensori, ecc.)?
L'auto è una A4 del 2012 con sensore pioggia e crepuscolare.
Voi che fareste? Come sono messi i vostri parabrezza? Sono io che sono un "fanatico"?
A spese tue puoi fare come credi, ma l'assicurazione paga per entità ben maggiori......