Mauri001 ha scritto:Lentamente le legittime perplessità sul parabrezza stanno affogando nelle risposte / non risposte di Renault e di Renault_it.
Vi ripropongo quanto ho postato in precedenza sul Thread " domande per Renault_it".
Spero che qui ci sia lo spazio, visto che l'argomento è tecnicamente quello:
" Ieri ho pensato di effettuare una piccola prova pratica sulla schermatura del famoso parabrezza.
La mia precedente Scenic 2 luxe dynamique era dotata del parabrezza schermato e, utilizzando il navigatore portatile, ho sempre avuto difficoltà nella ricezione del segnale: in pratica si doveva attendere moltissimo a vettura ferma e in caso di accensione del navigatore in marcia, praticamente la connessione ai satelliti avveniva decine di minuti dopo.
Risultato del test su X-mod dynamique con 2 navi portatili ( Acer e Telesystem ): connessione praticamente immediata e nessuna perdita di segnale in ogni condizione !!!!!!!!!!!!!!
Non credo che ci sia molto da ipotizzare sul motivo di tale differenza di risultati.
Signori commerciali di Renault, continuate pure ad arrampicarvi sui " parabrezza ", la fiducia dei clienti si guadagna in altro modo ! "
Non ho il Telepass, ma provando con quello, il risultato non dovrebbe essere molto diverso.
Se c'è ancora qualcuno interessato, gradirei la sua opinione.
Si si, io sono sempre interessato. Per me la vicenda non è finita, come ho scritto anche nel tread di Renault_it.
Sono solamente in pausa, in attesa di risposte appunto da Renault_it ma soprattutto delle ferie!!
Ho il telepass, ma non me la sento di fare dei tentativi che potrebbero crearmi poi dei problemi al casello...
Quello che posso fare, è provare il vecchio navigatore Garmin che usavo prima, e vedere se in auto avrà problemi di ricezione o meno.
Andrò in Olanda a trovare anche degli amici e sicuramente andrò con loro in una concessionaria del posto a fare delle indagini. Inoltre ho preso informazioni anche in Spagna, attraverso dei colleghi di lavoro. Per loro pare non esistere il parabrezza con filtro UV ma solo atermico. Ma mi riservo comunque di far fare ulteriori approfondimenti.
Poi a settembre tirerò le somme e deciderò il da farsi.