Dateli a me per una mezz'ora, li rieduco io...a_gricolo ha scritto:http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/BELLUNO/belluno_down_bulli_autista_corriera/notizie/366684.shtml
....tu che sei più qualificato, mi daresti un consiglio? Temo che che se questi virgulti li prendo in cura io non resta molto da rieducare......
EdoMC ha scritto:Se accetti la consulenza mia... Erano altri tempi allora, esattamente 18 anni fa. Nel pulmino della scuola c'era un ragazzino che godeva del trasporto gratuito per reddito, e il solito gruppo di bulletti lo prendeva costantemente in giro. Una mattina, non riuscendo il pensionato che faceva sorveglianza a calmare i delinquentelli, l'autista, un omaccione da quintale, piantò letteralmente il bus in mezzo alla strada, andò nella parte posteriore, e dopo aver tirato un sonoro ceffone a ognuno, gli disse: - adesso andatelo a raccontare a casa, portatemi qui i vostri genitori così ve ne do altri davanti a loro.
Clap clap clap :thumbup:EdoMC ha scritto:Se accetti la consulenza mia... Erano altri tempi allora, esattamente 18 anni fa. Nel pulmino della scuola c'era un ragazzino che godeva del trasporto gratuito per reddito, e il solito gruppo di bulletti lo prendeva costantemente in giro. Una mattina, non riuscendo il pensionato che faceva sorveglianza a calmare i delinquentelli, l'autista, un omaccione da quintale, piantò letteralmente il bus in mezzo alla strada, andò nella parte posteriore, e dopo aver tirato un sonoro ceffone a ognuno, gli disse: - adesso andatelo a raccontare a casa, portatemi qui i vostri genitori così ve ne do altri davanti a loro.
a_gricolo ha scritto:EdoMC ha scritto:Se accetti la consulenza mia... Erano altri tempi allora, esattamente 18 anni fa. Nel pulmino della scuola c'era un ragazzino che godeva del trasporto gratuito per reddito, e il solito gruppo di bulletti lo prendeva costantemente in giro. Una mattina, non riuscendo il pensionato che faceva sorveglianza a calmare i delinquentelli, l'autista, un omaccione da quintale, piantò letteralmente il bus in mezzo alla strada, andò nella parte posteriore, e dopo aver tirato un sonoro ceffone a ognuno, gli disse: - adesso andatelo a raccontare a casa, portatemi qui i vostri genitori così ve ne do altri davanti a loro.
Appunto, altri tempi. Se lo fa adesso si trova i carabinieri a casa prima di finire il giro dello scuolabus.
EdoMC ha scritto:Se accetti la consulenza mia... Erano altri tempi allora, esattamente 18 anni fa. Nel pulmino della scuola c'era un ragazzino che godeva del trasporto gratuito per reddito, e il solito gruppo di bulletti lo prendeva costantemente in giro. Una mattina, non riuscendo il pensionato che faceva sorveglianza a calmare i delinquentelli, l'autista, un omaccione da quintale, piantò letteralmente il bus in mezzo alla strada, andò nella parte posteriore, e dopo aver tirato un sonoro ceffone a ognuno, gli disse: - adesso andatelo a raccontare a casa, portatemi qui i vostri genitori così ve ne do altri davanti a loro.
EdoMC ha scritto:a_gricolo ha scritto:EdoMC ha scritto:Se accetti la consulenza mia... Erano altri tempi allora, esattamente 18 anni fa. Nel pulmino della scuola c'era un ragazzino che godeva del trasporto gratuito per reddito, e il solito gruppo di bulletti lo prendeva costantemente in giro. Una mattina, non riuscendo il pensionato che faceva sorveglianza a calmare i delinquentelli, l'autista, un omaccione da quintale, piantò letteralmente il bus in mezzo alla strada, andò nella parte posteriore, e dopo aver tirato un sonoro ceffone a ognuno, gli disse: - adesso andatelo a raccontare a casa, portatemi qui i vostri genitori così ve ne do altri davanti a loro.
Appunto, altri tempi. Se lo fa adesso si trova i carabinieri a casa prima di finire il giro dello scuolabus.
Sarebbe da riparlarne coi genitori dal 112 facile, quando gli stessi Carabinieri, 9-10 anni dopo, verranno a prendergli a casa i presunti angioletti.
Ci sto pensando da un quarto d'ora, e non mi viene in mente niente. Niente di adeguato, intendo, che lasci qualcosa di ancora utilizzabile al termine della cura.a_gricolo ha scritto:http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/BELLUNO/belluno_down_bulli_autista_corriera/notizie/366684.shtml
....tu che sei più qualificato, mi daresti un consiglio? Temo che che se questi virgulti li prendo in cura io non resta molto da rieducare......
PanDemonio ha scritto:Ci sto pensando da un quarto d'ora, e non mi viene in mente niente. Niente di adeguato, intendo, che lasci qualcosa di ancora utilizzabile al termine della cura.a_gricolo ha scritto:http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/BELLUNO/belluno_down_bulli_autista_corriera/notizie/366684.shtml
Forse non sono abbastanza qualificato. O forse sono solo troppo incazzato, schifato, avvilito...
PS - Vorrei però conoscere i loro genitori. O almeno sentire cosa hanno da dire sul comportamento dei loro figli.
PanDemonio ha scritto:Ci sto pensando da un quarto d'ora, e non mi viene in mente niente. Niente di adeguato, intendo, che lasci qualcosa di ancora utilizzabile al termine della cura.a_gricolo ha scritto:http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/BELLUNO/belluno_down_bulli_autista_corriera/notizie/366684.shtml
Forse non sono abbastanza qualificato. O forse sono solo troppo incazzato, schifato, avvilito...
PS - Vorrei però conoscere i loro genitori. O almeno sentire cosa hanno da dire sul comportamento dei loro figli.
L'assenza dei genitori, non solo fisica ma anche "sociale" se riesco a farmi capire, sicuramente ha un grosso peso, ma non basta a spiegare un'aberrazione come quella raccontata nell'articolo.capnord ha scritto:Ho potuto constatare che problemi simili si verificano molto di più con ragazzi i cui genitori lavorano entrambi e sono lasciati da soli o con i nonni per tutta la giornata. In sostanza i genitori li vedono solo alla sera dopo una giornata di lavoro. Li ho conosciuti ( i loro figli frequentano la stessa scuola dei miei), e sono persone per bene. Quando ad uno di loro ho detto quello che andava combinando il figlio l'ha preso a sberle davanti a tutti. Ma SOLO le sberle non risolvono la situazione, spesso la peggiorano. I figli hanno biosogno di stare con i genitori ma in una società come la nostra come si fà?
a_gricolo ha scritto:http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/BELLUNO/belluno_down_bulli_autista_corriera/notizie/366684.shtml
PanDemonio ha scritto:L'assenza dei genitori, non solo fisica ma anche "sociale" se riesco a farmi capire, sicuramente ha un grosso peso, ma non basta a spiegare un'aberrazione come quella raccontata nell'articolo.capnord ha scritto:Ho potuto constatare che problemi simili si verificano molto di più con ragazzi i cui genitori lavorano entrambi e sono lasciati da soli o con i nonni per tutta la giornata. In sostanza i genitori li vedono solo alla sera dopo una giornata di lavoro. Li ho conosciuti ( i loro figli frequentano la stessa scuola dei miei), e sono persone per bene. Quando ad uno di loro ho detto quello che andava combinando il figlio l'ha preso a sberle davanti a tutti. Ma SOLO le sberle non risolvono la situazione, spesso la peggiorano. I figli hanno biosogno di stare con i genitori ma in una società come la nostra come si fà?
Oltre a mancare qualcosa, c'è anche imho qualcos'altro che non ci dovrebbe essere. Strafottenza, menefreghismo, cinismo, ignoranza, prevaricazione? Assenza di pudore, pietà, valori? Totale obnubilazione da overdose mediatica?
Non lo so, ma c'è.
Drayer-2 - 34 minuti fa
Bauscia - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa