Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Panda NP problemi

Panda NP problemi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Harleenquinzel

    Harleenquinzel

    Iscritto:
    1517151923
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve tutti!
    Ho comprato una panda usata natural power del 2012 con 69.000 km circa 3 mesi fa, e da allora mi da un sacco di problemi..! Dopo poche settimane si attivano le spie abs e avaria sterzo... e con conseguente indurimento dello sterzo! L'ho riportata diverse volte da tipo dove lho comprata! Perché è un carrozziere con autofficina, ecc ...la prima volta ha cambiato la batteria, la seconda volta erano dei cavi tagliati che andavo in corto! La terza volta lho portata prima in centro fiat dove mi hanno detto che avrei dovuto far sostituire il piantone e linea guida elettrica! Lho fatto sistemare sempre dove lho acquistata ma si è ripresentato il problema ancora peggio di prima...perché sembrava posseduta la panda ! Spie che si accendevano, lancetta del carburante che si alza e abbassava! Riportata e risistemata! Ma io non mi fido neanche piu di questo tipo, sicuramente non ha risolto e fra un po mi dara il problema! Tutti questi aggiustamenti ovviamente non li ho pagati, ma io a questo punto credo mi stia prendendo in giro...cosa dovrei fare?
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Se non lo sanno loro figuriamoci da qua, c'è da sperare che non sia quello il motivo che ha indotto il vecchio proprietario a venderla.La sostituzione della batteria è corretto questi problemi normalmente li da con cali di tensione imputabili alla batteria,cavi tagliati ? da che parte venivano?Le panda più vecchie della tua avevano un problema di massa un cavetto sotto il tergicristallo ne veniva aggiunto uno più confacente, cosa fare? l'auto per legge deve avere almeno un anno di garanzia ma sopratutto deve essere conforme alla guida cerca di convincere con le buone ( è sempre il modo migliore ) chi te l'ha venduta. Sei sicuro che il carrozziere ti abbia sostituito il piantone sterzo ? in Fiat costo medio 600 euro non montano rigenerati per sicurezza.Vedendo la data 2012 la revisione bombole è stata fatta ? va fatta in Fiat per il nulla osta.
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2018
  3. Harleenquinzel

    Harleenquinzel

    Iscritto:
    1517151923
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    I cavi tagliati erano, secondo il carrozziere, stati danneggiati da topi...essendo rimasta per diversi mesi ferma in una zona di campagna! Per il piantone ha speso 500 euro a detta sua...ma la sicurezza non ce l'ho! La revisione alle bombole non era stata fatta...ma ne sono accorta quasi subito e lho fatta fare, sempre dal tipo che me lha venduta...ma non centro fiat, ma in un centro autorizzato, apponendo il sigillo di garanzia. Ma anche se la facessi sistemare a spese mie, chi mi dice che l'auto non abbia un difetto che praticamente irreparabile ? ..... ora che mi viene in mente, ogni volta che aziono il tergicristallo ad ogni "passata " non so come dirlo si sente un tic elettrico fastidioso...che secondo me non dovrebbe sentirsi!
     
  4. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.184
    Piaciuto:
    698
    Forse quei mesi, che riferisci "passati in campagna", in situazione non certi protetta-visto che i top si sono mangiati i cavi elettrici !- hanno creato un danno a tutto l'impianto elettrico
    Se è così temo che le spese per ripristino totale superino il valore dell'auto
    Se l'hai comprata da un privato la vedo dura, se il venditore te la prende indietro e te la cambia con qualcosa d'altro (anche d se ci rimetti una parte di quanto hai speso, dovresti farci un pensierino)
     

Condividi questa Pagina