3x2 ha scritto:Il vecchio fire voleva il 15w40. Se lo usi riduci i cnsumi olio.
Ma la Casa ormai da qualche anno indica almeno 10W40 di gradazione, consigliando cmq il 5w40... alludi agli anni Ottanta e Novanta, il tempo passa...
3x2 ha scritto:Il vecchio fire voleva il 15w40. Se lo usi riduci i cnsumi olio.
nickymartin ha scritto:3x2 ha scritto:Il vecchio fire voleva il 15w40. Se lo usi riduci i cnsumi olio.
Ma la Casa ormai da qualche anno indica almeno 10W40 di gradazione, consigliando cmq il 5w40... alludi agli anni Ottanta e Novanta, il tempo passa...
fatti sentire dal concessionario perche sulla mia punto che consumava olio mi dicevano che era regolare a90000km fu smontato il motore da un officina generalista e venne fuori una fascia raschia olio difettosa mi pare al 2' cilindro ma ormai la garanzia era scadutaalkiap ha scritto:Un conoscente ne possiede una (del 2007 o 2008) ma non lamenta consumi eccessivi di olio.
In effetti però cercando in rete si trovano molte segnalazioni di consumo elevato...
3x2 ha scritto:nickymartin ha scritto:3x2 ha scritto:Il vecchio fire voleva il 15w40. Se lo usi riduci i cnsumi olio.
Già, ma il motore è sempre lo stesso. La regola vuole che se hai un motore usurato che tira olio , o lo apri e lo sistemi , o provi con un olio a maggire viscosotà a freddo. Considerando la qualità fiat ,un kg di olio ogni 10.000 è la norma. Fai i toui conticini..
qua non c'è un 15w40 in nessun autoricambi, non ne trovano da tempo...3x2 ha scritto:Il vecchio fire voleva il 15w40. Se lo usi riduci i cnsumi olio.
Kentauros - 25 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa