passerotti ha scritto:Il lavoro va fatto per i due specchietti.
La linea di quello destro, che è più lontano, la fai passare da sotto la plancia.
Risposta 2: di Panda ne ho attualmente una che sto per sostituire con una 4x4 Cross con retrovisori "Dumbizzati".
Luigi_82 ha scritto:passerotti ha scritto:Io l'avevo già fatto sulla Panda del 2005 e non è un lavoro impossibile.
Basta infilare una piattina da 1,5 mmq dallo specchietto all'interno della portiera fino a raggiungere il fascio cavi laterali al sottoporta lato guidatore.
Da li passa la linea del lunotto termico.
Ci si deriva e si ripristina così il vecchio impianto ante 2005.
La cosa più delicata è il distacco dello specchietto dai gancetti che lo fissano al corpo retrovisore.
Luigi_82 ha scritto:passerotti ha scritto:Solo gli specchi intesi come tali, non le plastiche.
Ci si limita a togliere lo specchio esistente e si riposiziona quello termico.
E tutto il lavoro di cablaggi per portare i fili da centro plancia ai due specchietti?
Ok, ma cosi facendo alimenti solo lo specchietto lato guida. Per quello passeggero devi attraversare l'auto da un lato all'altro.
Ps. ma quante panda hai avuto?
Quindi ci sono 43? e passa di prodotto, una decina di ? di spedizione, 3 metri di cavi, tanta voglia di smanettare smontare e tempo libero.
Un pò troppo al momento per trasformare gli specchietti della mia Pandina in sbrinabili.
Quindi con la Cross che devi ordinare stiamo a quota 3 Panda...