fabiologgia ha scritto:
conan2001 ha scritto:
CENIO DI UNO CANE!
Slogan a parte, guarda che io sono un metanista convinto, so bene che come combustibile è assai meglio della benzina e del GPL, e sono assolutamente favorevole alla commercializzazione delle auto a metano, quando il metano sarà disponibile anche da noi probabilmente sarò uno dei primi a comprarmi una bella Fiat a metano, solo che, visto che al momento di tali auto non ne può beneficiare tutta l'utenza ma solo una parte, in atttesa del momento in cui tutti potranno beneficiarne, avrei preferito che Fiat (Casa che riceve ed ha ricevuto aiuti di Stato, quindi pagati da TUTTI i contribuenti, anche i sardi e gli altri che non hanno il metano vicino a casa), avesse pensato anche a noialtri mettendo a listino magari qualche versione a GPL che non sembrasse buttata lì tanto per far numero come invece è stato.
Saluti
nella vostra accalorata discussione vi state dimenticando di dire che con il metano giri anche nei centri cittadini dove qualche volta la benzina è interdetta, ed anche col gpl mi pare.
questo ha convinto molti che abitano in città o vi sono prossimi a sfruttare l'occasione degli incentivi per metanizzarsi.
alla meno peggio giro a benza tanto con gli incentivi la macchina mi era costata uguale.
La nostra discussione non è affatto accalorata, tutt'altro è estremamente tranquilla e civile!
Le città in cui ci sono limitazioni al traffico sono le stesse grandi dittà dove c'è anche la rete di distribuzione, e dovunque possono entrare le auto a metano possono entrare anche quelle a GPL (ma non benzina e diesel). Per questo motivo le limitazioni al traffico non aggiungono e non tolgono nulla alla iniquità del sistema di incentivi che sono stati pagati da tutti, anche da chi abita in zone prive di limitazioni al traffico e prive di rete di distribuzione del metano, quindi da gente che non ne ha potuto godere ma che ha di fatto pagato per far godere altri.
Per quanto riguarda il comportamento di chi ha acquistato un'auto a GPL o metano usufruendo degli incentivi e poi la usa a benzina, beh, stenderei un velo pietoso, uno che fa una cosa del genere si autoqualifica da sé.
Saluti[/quote]
per accalorata intendevo molto appassionata.
accalorata non vuol dire che vi state accapigliando.
sugli incentivi mi trovi d'accordo con quanto dici.
erano di parte e l'ho sempre detto.
se tu andavi a comperare una panda a benza te la davano per 10.000 euro.
a gpl sempre per 10.000 euro.
tu cosa avresti preso?
conosco gente che l'ha presa a gpl tanto ha detto alla fine se anche vado a benzina sempre quella è!!!
si può non essere d'accordo ma il ragionamento non mi sembra del tutto sbagliato.
anche perchè allora tutti correvano per il gpl ma molti hanno subdolato fin da subito un notevole aumento di quel combustibile con relativo calo della convenienza.
cosa che puntualmente è successa.