Ligos ha scritto:Io penso che sia stata una buona mossa mettere il motore 1.4 sul modello a metano, almeno stabdo sulla carta dovrebbe andare come se non meglio del 1.2 a benzina.
Voi che ne pensate?
giuliogiulio ha scritto:buuuu...non so chi compra la panda a metano non è certo interessato alle prestazioni, ma punta all'economia di esercizio e all'ecologia...la 1.4 sarà senza'altro più performante rispetto alla 1.2 ma avrà costi d'uso superiori...io le avrei tenute a listino entrambe
suiller ha scritto:bastava mettere il 1.4 tjet (come sul doblò) per far vivere una 2a giovinezza alla panda panda, ma ovviamente non si tirano la zappa sui piedi da soli, altrimenti non venderebbero più 1 panda mjet
e pensare che hanno la tecnologia per "spaccare" di brutto... ma aimè trattasi di giuochi di potere :lol:
suiller ha scritto:bè tieni presente che a metano l'auto perde qualche cavallo oltre a pesare quasi 100kg in più, quindi non sarebbe un'auto da corsa ma una panda paragonabile alla sorella col mjet, solo che consumerebbe (in proporzione al costo carburante ovviamente) ancora meno...
il mio cmq era anche un discorso generale, anche la punto potrebbero motorizzarla come il doblò
e poi ad es. xchè la mito è a gas ma solo a gpl?
il metano turbizzato è ottimo, un mio ex collega aveva il touran turbo metano ed era mooooolto soffisfatto (mi pare avesse 150cv)
insomma capisci... non vedo una linea di continuità nel disegno fiat...
suiller ha scritto:bastava mettere il 1.4 tjet (come sul doblò) .....
arhat ha scritto:suiller ha scritto:bastava mettere il 1.4 tjet (come sul doblò) .....
sulla Multipla dovevano metterlo invece di farla morire, con quel motore e qualche miglioria agli interni in due anni ne avrebbero rivendute tante quante in 10 anni !!! Tutti gli estimatori hanno atteso fino all'ultimo l'avvento del 1.4 tjet per ricomprarsela, ma niente !!!
CinghialeMannaro ha scritto:arhat ha scritto:suiller ha scritto:bastava mettere il 1.4 tjet (come sul doblò) .....
sulla Multipla dovevano metterlo invece di farla morire, con quel motore e qualche miglioria agli interni in due anni ne avrebbero rivendute tante quante in 10 anni !!! Tutti gli estimatori hanno atteso fino all'ultimo l'avvento del 1.4 tjet per ricomprarsela, ma niente !!!
...e perchè, la barchetta no?
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa