bumper morgan ha scritto:arizona77 ha scritto:bumper morgan ha scritto:maddeche! ha scritto:Sai cosa ?Aerei Italiani ha scritto:http://tinyurl.com/oofaxvy
perche' nessuno dei cristiani cattolici europeisti non ha pensato a fare un angolino per conto loro?
a giusto so' troppo indaffarati a vendere panini .....
«Abbiamo costruito questo padiglione pensando a ciò che è importante per gli esseri umani. Feeding the planet. Abbiamo pensato che pregare, per molti, è importante quanto nutrirsi. E gli abbiamo dato uno spazio anche qui»
sapete come la penso in determinati campi ( sopratutto religiosi) ma questi ci han battuto alla grande....
Io sono convinto che se un qualsiasi cristiano avesse tirato su un bugigattolo dove pregare, ovviamente disponendo un qualche simbolo (un simbolo che può essere un cerchio, un triangolo, una croce, un calice, un pezzo di pane...) sarebbe immediatamente esplosa una sentita e vibrata protesta da parte di qualche imbecille - specialmente ateo ma non solo - che avrebbe innescato polemiche e litigate a più non posso.
Per dirne uno, il famigerato Abel S., quello che s'incazza per le croci nelle classi; ma anche tanto scienziati, dichiaratamente agnostici.
Mi pare di sentirli: "Come si permettono di esporre dei simboli di un'ideologia che non approviamo, nello spazio della nostra nazione ? I simboli vanno rimossi, così come va rimosso dall'incarico quel delinquente che ha compiuto questo crimine..."
E via interrogazini parlamentati, sit-in di protesta davanti alle ambasciate, gruppi studenteschi in coteo, black block al seguito...
Mah
Per un cristiano, la preghiera si può compiere anche sempliemente sul posto di lavoro, facendo il proprio dovere con un pò di attenzione verso "il prossimo", e dedicando agli altri qualcosa di più di un semplice muso lungo.
E dico "cristiano" in genere, senza fare distinzione fra cattolico, pentecostale, ortodosso, battista, avventista, o una qualsiasi delle varie confessioni religiose che costituiscono la religione cristiana.
fantastica osservazione....lo avessero fatto i cristiani si sarebbe gridato allo scandalo e mancanza di rispetto nei confronti delle altre confessioni.
i Cristiani, a prescindere, non hanno l' obbligo della preghiera quotidiana
ciò non toglie che potevano disporre qualche angolino in cui pregare; poi, vero che non c'è l'obbligo, ma neppure il divieto.
Ma Ti pare che a un Cristiano standard....il 90%,
gli venga un rapimento mistico da volersi mettere a pregare in una Fiera :shock: