http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/15/chiesto-giudizio-dipendenti-ministero-fannulloni-promossi-video/229752/ :evil:
bisognerebbe inculcarlo col metodo " singapore"mark_nm ha scritto:sino a quando continuerà a mancare il senso civico sarà sempre così.
pi_greco ha scritto:vi racconto l'ultima perla dei miei tecnici
il mio amato ente ci sta tagliando anche la carta normale da stampante
in passato per stamapre report di lavoro OBBLIGATORI ho dovuto procurarmela personalmente
abbiamo l'ordine dall'alto di riusare ove possibile carta riciclata (tipo fax che non devono essere archiviati o stampe che non servono più, etcetc
La scorsa settimana arrivo col mio carico misuratto di carta ricicliabile per effettuare una stampa di diverse pagine, pari al numero di fogli semiusati inseriti.
al momento di fare uscire le stampe mie invece scono dalla coda intasata per errore nel formato, una serie di fogli da musica già dotati di chiavi di basso e violino (da tastiere) che un tecnoco neo studente di pianoforte si è stamapto
Appendo la vergognosa stampa in bacheca con sovraimposta una scritta a pennarello recante la richiesta di outing dell'autore.
Il quale dopo alcuni giorni (non ha in intuito fulmioneo) viene con fare minaccioso nel mio studio a chiedermi spiegazioni e pretendendo di avere ragione. Nell' occasione cerca di mettermi le mani addossosi prodende al di sopra della mi a scrivania disordinandola. Alla mia reazione strilla di non mettergli le mani addosso... lui che aveva le sue addosso a me...
...peccato non si sia accorto della presenza alle sue spalle di un collega che si è detto disposto a testimoniare sul fatto increscioso...
...informo al ritorno il direttore (erano passati 2 giorni) il quale dice di non poterci credere e che ribadirà di non stampare più cose personali su carta vergine, del fatto che un dirigente sia stato aggredito da un tecnico manco una piega.
Questo è il moi ambiente di lavoro, e nel frattempo sto cercando di implementare dei miglioramenti sui trattamenti dei pazienti, in particolare i pediatrici oncoematologici... potete immaginare con che risultati dovendo per foprza avere dei personaggi così che dovrebbero collaborare
stone1958 ha scritto:Visto e considerato che hai delle eccellenti qualifiche hai considerato la possibilita' di migrare verso altri lidi?
stone1958 ha scritto:pi_greco ha scritto:vi racconto l'ultima perla dei miei tecnici
il mio amato ente ci sta tagliando anche la carta normale da stampante
in passato per stamapre report di lavoro OBBLIGATORI ho dovuto procurarmela personalmente
abbiamo l'ordine dall'alto di riusare ove possibile carta riciclata (tipo fax che non devono essere archiviati o stampe che non servono più, etcetc
La scorsa settimana arrivo col mio carico misuratto di carta ricicliabile per effettuare una stampa di diverse pagine, pari al numero di fogli semiusati inseriti.
al momento di fare uscire le stampe mie invece scono dalla coda intasata per errore nel formato, una serie di fogli da musica già dotati di chiavi di basso e violino (da tastiere) che un tecnoco neo studente di pianoforte si è stamapto
Appendo la vergognosa stampa in bacheca con sovraimposta una scritta a pennarello recante la richiesta di outing dell'autore.
Il quale dopo alcuni giorni (non ha in intuito fulmioneo) viene con fare minaccioso nel mio studio a chiedermi spiegazioni e pretendendo di avere ragione. Nell' occasione cerca di mettermi le mani addossosi prodende al di sopra della mi a scrivania disordinandola. Alla mia reazione strilla di non mettergli le mani addosso... lui che aveva le sue addosso a me...
...peccato non si sia accorto della presenza alle sue spalle di un collega che si è detto disposto a testimoniare sul fatto increscioso...
...informo al ritorno il direttore (erano passati 2 giorni) il quale dice di non poterci credere e che ribadirà di non stampare più cose personali su carta vergine, del fatto che un dirigente sia stato aggredito da un tecnico manco una piega.
Questo è il moi ambiente di lavoro, e nel frattempo sto cercando di implementare dei miglioramenti sui trattamenti dei pazienti, in particolare i pediatrici oncoematologici... potete immaginare con che risultati dovendo per foprza avere dei personaggi così che dovrebbero collaborare
Difficile lavorare in un ambiente cosi'.
Visto e considerato che hai delle eccellenti qualifiche hai considerato la possibilita' di migrare verso altri lidi?
ricordi bene, da circa 15 anni... ed ora che i genitori si fanno anziani e problematici e la figlia cresce...a_gricolo ha scritto:stone1958 ha scritto:Visto e considerato che hai delle eccellenti qualifiche hai considerato la possibilita' di migrare verso altri lidi?
Mi pare che sia in attesa di trasferimento, se non sbaglio.....
pi_greco ha scritto:io lavoravo in lidi migliori
guadagnavo oltre il 20% in più, pubblicavo parecchio, giravo parecchio a fare interventi nei congressi, anche all'estero, mi divertivo a lavorare, facevo innovazione e ricerca, e alla sera quando stimbravo non vedevo l'ora di rientrare la mattina dopo, se avevo tempo libero nei WE, andavo a giocare un po' coi "miei dati". Grazie a quanto fatto in quel posto ebbi anche diverse offerte, le più allettanti all'estero.
Ma mia moglie è rimasta incinta, ha voluto restare accanto alla mamma vedova ed anziana, e mia figlia mi ripaga di tutto, anche solo sorridendo nel sonno... tutto qui, poi per quanto posso, cerco di fare del mio meno peggio per i miei poveri pazienti, tutto qui, somatizzazioni a parte...
P.S. Sto cercando di ottenere un trasferimento più vicino a casa, ma sarà l'ennesima castrazione professionale, ma mi godo la mia famiglia e magari incremento attività di volontariato, musica e attività fisica per la mia salute
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa