qualche possessore di clio tce ha provato a fare entrare in funzione questo famoso over-pwer che dovrebbe incrementare di 5cv dopo i 4500 giri e se l'ha fatto si sente e ci si accorge di qualcosa?
Ciao! io ho la megane TCe. Credo che questo over power valga anche per il mi motore (130cv). Devo dire però che se c'è un dispositivo del genere, la differenza (parlo sempre a titolo personale) l'incremento di potenza non si nota moltissimo perchè la mia già a 2000 giri ha una spinta notevolissima e quindi, l'eventuale sensazione di un "qualcosa" non la si avverte più di tanto. Poi non so se sul mio motore questo over power (ammesso che ci sia e qui qualcuno più ferrato potrebbe aiutarmi...GRANATIERI ha scritto:qualche possessore di clio tce ha provato a fare entrare in funzione questo famoso over-pwer che dovrebbe incrementare di 5cv dopo i 4500 giri e se l'ha fatto si sente e ci si accorge di qualcosa?
coxi ha scritto:Ciao! io ho la megane TCe. Credo che questo over power valga anche per il mi motore (130cv). Devo dire però che se c'è un dispositivo del genere, la differenza (parlo sempre a titolo personale) l'incremento di potenza non si nota moltissimo perchè la mia già a 2000 giri ha una spinta notevolissima e quindi, l'eventuale sensazione di un "qualcosa" non la si avverte più di tanto. Poi non so se sul mio motore questo over power (ammesso che ci sia e qui qualcuno più ferrato potrebbe aiutarmi...GRANATIERI ha scritto:qualche possessore di clio tce ha provato a fare entrare in funzione questo famoso over-pwer che dovrebbe incrementare di 5cv dopo i 4500 giri e se l'ha fatto si sente e ci si accorge di qualcosa?) agisca allo stesso regime di cui parlavi tu sulla clio. Aspettiamo qualche "esperienza" di qualcuno in merito anche se, ad onor del vero, otto - nove motori su dieci qui sono dCi.
Che modello di megane hai?manuel46 ha scritto:coxi ha scritto:Ciao! io ho la megane TCe. Credo che questo over power valga anche per il mi motore (130cv). Devo dire però che se c'è un dispositivo del genere, la differenza (parlo sempre a titolo personale) l'incremento di potenza non si nota moltissimo perchè la mia già a 2000 giri ha una spinta notevolissima e quindi, l'eventuale sensazione di un "qualcosa" non la si avverte più di tanto. Poi non so se sul mio motore questo over power (ammesso che ci sia e qui qualcuno più ferrato potrebbe aiutarmi...GRANATIERI ha scritto:qualche possessore di clio tce ha provato a fare entrare in funzione questo famoso over-pwer che dovrebbe incrementare di 5cv dopo i 4500 giri e se l'ha fatto si sente e ci si accorge di qualcosa?) agisca allo stesso regime di cui parlavi tu sulla clio. Aspettiamo qualche "esperienza" di qualcuno in merito anche se, ad onor del vero, otto - nove motori su dieci qui sono dCi.
La mia vecchia escort a benzina del '91, aveva un getto supplementare di ripresa, molto utile quando si doveva sorpassare o comunque trarsi d'impaccio alla svelta,
praticamente premendo tutto, arrivata ad un tot di giri, si sentiva una botta di potenza, come quando le moto 2T entrano in coppia per intenderci,
peccato la mia attuale megane non abbia qualcosa del genere, infatti di sorpassi ne faccio molto pochi, perchè proprio quando sembra di avere una bella scorta di potenza, in realtà il motore non spinge quasi + !
GRANATIERI ha scritto:qualche possessore di clio tce ha provato a fare entrare in funzione questo famoso over-pwer che dovrebbe incrementare di 5cv dopo i 4500 giri e se l'ha fatto si sente e ci si accorge di qualcosa?
Dani87 ha scritto:Io ho una Iena TCE del 2008 con 144000 km :-o
coxi ha scritto:Che modello di megane hai?manuel46 ha scritto:coxi ha scritto:Ciao! io ho la megane TCe. Credo che questo over power valga anche per il mi motore (130cv). Devo dire però che se c'è un dispositivo del genere, la differenza (parlo sempre a titolo personale) l'incremento di potenza non si nota moltissimo perchè la mia già a 2000 giri ha una spinta notevolissima e quindi, l'eventuale sensazione di un "qualcosa" non la si avverte più di tanto. Poi non so se sul mio motore questo over power (ammesso che ci sia e qui qualcuno più ferrato potrebbe aiutarmi...GRANATIERI ha scritto:qualche possessore di clio tce ha provato a fare entrare in funzione questo famoso over-pwer che dovrebbe incrementare di 5cv dopo i 4500 giri e se l'ha fatto si sente e ci si accorge di qualcosa?) agisca allo stesso regime di cui parlavi tu sulla clio. Aspettiamo qualche "esperienza" di qualcuno in merito anche se, ad onor del vero, otto - nove motori su dieci qui sono dCi.
La mia vecchia escort a benzina del '91, aveva un getto supplementare di ripresa, molto utile quando si doveva sorpassare o comunque trarsi d'impaccio alla svelta,
praticamente premendo tutto, arrivata ad un tot di giri, si sentiva una botta di potenza, come quando le moto 2T entrano in coppia per intenderci,
peccato la mia attuale megane non abbia qualcosa del genere, infatti di sorpassi ne faccio molto pochi, perchè proprio quando sembra di avere una bella scorta di potenza, in realtà il motore non spinge quasi + !
manuel46 ha scritto:coxi ha scritto:Che modello di megane hai?manuel46 ha scritto:coxi ha scritto:Ciao! io ho la megane TCe. Credo che questo over power valga anche per il mi motore (130cv). Devo dire però che se c'è un dispositivo del genere, la differenza (parlo sempre a titolo personale) l'incremento di potenza non si nota moltissimo perchè la mia già a 2000 giri ha una spinta notevolissima e quindi, l'eventuale sensazione di un "qualcosa" non la si avverte più di tanto. Poi non so se sul mio motore questo over power (ammesso che ci sia e qui qualcuno più ferrato potrebbe aiutarmi...GRANATIERI ha scritto:qualche possessore di clio tce ha provato a fare entrare in funzione questo famoso over-pwer che dovrebbe incrementare di 5cv dopo i 4500 giri e se l'ha fatto si sente e ci si accorge di qualcosa?) agisca allo stesso regime di cui parlavi tu sulla clio. Aspettiamo qualche "esperienza" di qualcuno in merito anche se, ad onor del vero, otto - nove motori su dieci qui sono dCi.
La mia vecchia escort a benzina del '91, aveva un getto supplementare di ripresa, molto utile quando si doveva sorpassare o comunque trarsi d'impaccio alla svelta,
praticamente premendo tutto, arrivata ad un tot di giri, si sentiva una botta di potenza, come quando le moto 2T entrano in coppia per intenderci,
peccato la mia attuale megane non abbia qualcosa del genere, infatti di sorpassi ne faccio molto pochi, perchè proprio quando sembra di avere una bella scorta di potenza, in realtà il motore non spinge quasi + !
Quella dell'avatar, descritta in firma!![]()
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa