Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Outback: caricabili solo 363kg?

Outback: caricabili solo 363kg? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mengenlehre

    mengenlehre

    Iscritto:
    1238578630
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno a tutti.
    Visionerò a breve una OB my2017, 2.0 diesel con 180000, in allestimento top.
    Cercando informazioni sull'auto, ho trovato online il manuale in lingua inglese, condiviso con la Legacy.
    Come da oggetto: sul manuale è scritto in modo chiarissimo – con tanto di esercizietti da svolgere, in stile libro di aritmetica delle medie – che la massa caricabile non deve eccedere i 363kg, e che in questi deve rientrare tutto: massa guidatore, massa passeggeri, massa bagagli, massa caricata sul gancio di traino, massa sul portapacchi.

    Ora, io semplicemente non posso credere che, in un'auto lunga 482cm, io non possa far salire nemmeno 5 adulti in costume da bagno, lasciando il bagagliaio vuoto.
    La mia Peugeot 308 del 2009, per dirne una, può caricare 500kg – cioè esattamente abitacolo e bagagliaio pieni.

    Sono qui a cercare (dis)conferme tra i possessori. Ho preso un abbaglio gigantesco, no?
     
  2. mengenlehre

    mengenlehre

    Iscritto:
    1238578630
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    3
    Intanto ho provato l'auto.
    Ho cercato il valore sul manuale, e c'è scritto di chiedere in concessionaria.
    Sul libretto leggo:
    alla voce F.2, 2180
    alla voce massa a vuoto, 1689

    La differenza fa 491.
    Se la massa a vuoto non prevede tutti i liquidi, carburante incluso, eccoci dalle parti dei 363kg di cui sopra.

    Continua a sembrarmi una roba assurda.
     
  3. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Faccio notare che sul Mitsubishi L200 2Bfree, variante non autocarro ma autovettura del famoso pickup (dove cambia solo l'omologazione a libretto da N1 a M1), dal peso a secco di 2100kg, ha la massa a pieno carico limitata a 2300kg contro i 3200kg della versione N1.
     
  4. mengenlehre

    mengenlehre

    Iscritto:
    1238578630
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    3
    Ma quindi è come ho capito io?
    Carico la famiglia in auto per andare in vacanza, faccio un incidente e l'assicurazione non paga?
     
  5. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    Dubito che l'assicurazione porti le persone sulla bilancia. Una famiglia di fantini o di giocatori di Rugby porterebbe facilmente a 100-120 kg di differenza
     
  6. mengenlehre

    mengenlehre

    Iscritto:
    1238578630
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    3
    Mi pare di capire che sono l'unico a vedere un problema nella faccenda.
     
    A fcuttin e SUBmARine U-14 piace questo messaggio.
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    il sovraccarico riguarda le fdo, a me risulta che se hanno un dubbio portano su una pesa la macchina così come l'hanno fermata, se carica di legna o fantini o rugby, poco importa, rispondendo a menge, mi sembra che sul libretto sia ben specificato a cosa si riferisce il peso a vuoto, ma non sono troppo sicuro!!
     
  8. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    La mia, a libretto, ha massa a vuoto di 1645kg e F.2 2310kg. Fanno 665kg, 174kg più della tua per un'auto in tutto e per tutto paragonabile. Prova a scrivere a Subaru Italia per capire se sussistano limiti tecnici per imporre tale limite. Posto che, a meno di situazioni davvero overloaded, non ho mai visto nessuna famigliola accompagnata alla pesa.
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    un amico, una ventina di anni fa, andando in ferie in camper, quindi con famiglia o famigliola che dir si voglia:emoji_blush: era stato obbligato...ed infatti era fuori peso e ha dovuto pagare la multa!!
     

Condividi questa Pagina