belpietro ha scritto:del resto, in condominio si fa così.
magari invece che sul sito web, accessibile dai forestieri, potevano limitarsi a mandare l'avviso a casa a tutti i cittadini contribuenti.
G5 ha scritto:Penso che la scuola ed i comuni dovrebbero essere più vicini ai cittadini. Non so se praticate in questi anni ma la scuola pubblica si regge sulle continue richieste di soldi, attrezzature e oggetti alle famiglie che poi pagano pure lo scuolabus e la mensa. A momenti costa quanto mandarli ad una privata!
E quanti ce ne sono che non hanno il biglietto dell'autobus!99octane ha scritto:http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/201010articoli/59880girata.asp
MI sembra il minimo.
Almeno che si sappia chi mangia a spese altrui.
G5 ha scritto:Penso che la scuola ed i comuni dovrebbero essere più vicini ai cittadini. Non so se praticate in questi anni ma la scuola pubblica si regge sulle continue richieste di soldi, attrezzature e oggetti alle famiglie che poi pagano pure lo scuolabus e la mensa. A momenti costa quanto mandarli ad una privata!
99octane ha scritto:G5 ha scritto:Penso che la scuola ed i comuni dovrebbero essere più vicini ai cittadini. Non so se praticate in questi anni ma la scuola pubblica si regge sulle continue richieste di soldi, attrezzature e oggetti alle famiglie che poi pagano pure lo scuolabus e la mensa. A momenti costa quanto mandarli ad una privata!
Certo. E dare la roba gratis a chi non la paga esattamente come permetterebbe a questo sistema gia' fallimentare e pieno di sprechi di migliorarsi?
Quello che non hai ancora capito, e che dubito a questo punto che tu e quelli che la pensano come te capirete mai, e' che le risorse esistono in quantita' finita e limitata, e a voler dare tutto a tutti per niente, come predica il sistema demente dello statalismo, si finisce a non dare niente a nessuno, e a caro prezzo.
Proprio come in Italia, con le tasse piu' alte d'Europa e servizi peggiori di alcuni paesi del terzo mondo.
Ma continuiamo cosi'. Come avere qualcuno che soffoca per il fumo in un incendio e tu che fai? Gli offri una sigaretta...![]()
![]()
![]()
stone1958 ha scritto:99octane ha scritto:G5 ha scritto:Penso che la scuola ed i comuni dovrebbero essere più vicini ai cittadini. Non so se praticate in questi anni ma la scuola pubblica si regge sulle continue richieste di soldi, attrezzature e oggetti alle famiglie che poi pagano pure lo scuolabus e la mensa. A momenti costa quanto mandarli ad una privata!
Certo. E dare la roba gratis a chi non la paga esattamente come permetterebbe a questo sistema gia' fallimentare e pieno di sprechi di migliorarsi?
Quello che non hai ancora capito, e che dubito a questo punto che tu e quelli che la pensano come te capirete mai, e' che le risorse esistono in quantita' finita e limitata, e a voler dare tutto a tutti per niente, come predica il sistema demente dello statalismo, si finisce a non dare niente a nessuno, e a caro prezzo.
Proprio come in Italia, con le tasse piu' alte d'Europa e servizi peggiori di alcuni paesi del terzo mondo.
Ma continuiamo cosi'. Come avere qualcuno che soffoca per il fumo in un incendio e tu che fai? Gli offri una sigaretta...![]()
![]()
![]()
Nei Paesi civili,
belpietro ha scritto:stone1958 ha scritto:99octane ha scritto:G5 ha scritto:Penso che la scuola ed i comuni dovrebbero essere più vicini ai cittadini. Non so se praticate in questi anni ma la scuola pubblica si regge sulle continue richieste di soldi, attrezzature e oggetti alle famiglie che poi pagano pure lo scuolabus e la mensa. A momenti costa quanto mandarli ad una privata!
![]()
![]()
Nei Paesi civili,
nei Paesi civili o semi-civili, le regole quali che siano sono uguali per tutti.
ergo, o la mensa è gratis per tutti, o non è gratis per nessuno (o meglio, è gratis solo per coloro che trovandosi in oggettive situazioni di maggior debolezza economica, vengono tutelati dalla comunità)
che la mensa sia gratis solo per chi decide di non pagare non è civiltà.
è prepotenza.
99octane ha scritto:G5 ha scritto:Penso che la scuola ed i comuni dovrebbero essere più vicini ai cittadini. Non so se praticate in questi anni ma la scuola pubblica si regge sulle continue richieste di soldi, attrezzature e oggetti alle famiglie che poi pagano pure lo scuolabus e la mensa. A momenti costa quanto mandarli ad una privata!
![]()
![]()
neanche Bertinotti era così drasticomigliazziblu ha scritto:G5 ha scritto:Penso che la scuola ed i comuni dovrebbero essere più vicini ai cittadini. Non so se praticate in questi anni ma la scuola pubblica si regge sulle continue richieste di soldi, attrezzature e oggetti alle famiglie che poi pagano pure lo scuolabus e la mensa. A momenti costa quanto mandarli ad una privata!
Eh, eh, eh,
e' li' che bisogna arrivare.....
certuni ( tanti ) alle scuole popolari, ignoranti come dei serpenti
gli altri ,
la futura ruling class, alle private....
il libro Cuore all' indietro.
Ciao
stone1958 ha scritto:belpietro ha scritto:stone1958 ha scritto:hai ragione, quanto a senso civico siamo messi male ma, come ha detto belpi, ho pagano tutti o paga nessuno. Sai bene che questo é un paese di furbi.......99octane ha scritto:G5 ha scritto:Penso che la scuola ed i comuni e servizi peggiori di alcuni
ergo, o la mensa è gratis per tutti, o non è gratis per nessuno (o meglio, è gratis solo per coloro che trovandosi in oggettive situazioni di maggior debolezza economica, vengono tutelati dalla comunità)
che la mensa sia gratis solo per chi decide di non pagare non è civiltà.
è prepotenza.
Questo mi sembra piu' che ovvio, ma lasciatelo dire da uno che non ci vive piu' da circa 20 anni e ci torna ogni tanto in vacanza, l'Italia e' tutto meno che un Paese civile. Dispiace dirlo ma questa e' la realta' dei fatti.
Saluti
ci puo' essere l'eccezione, si vede che tu non ti sei mai trovato in difficoltà finanziaria e beato te',ultimamente qui' da noi ha chiuso un'azienda e ha lasciato a casa 76 famiglie, uno che conosco paga 780? di affitto al mese e non ha un attico 80 mq e 2 figli, la moglie a perso il lavoro, e deve obbligatoriamente andare a Rimini tutti i giorni per dei corsi che fa' la provincia, lui gira tutto il giorno per trovare un lavoro e inevitabilmente non hanno i soldi per pagare non la mensa ma l'asilo della bimba? non mi sembra giusto mettere i nomi anche di questa gente99octane ha scritto:http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/201010articoli/59880girata.asp
MI sembra il minimo.
Almeno che si sappia chi mangia a spese altrui.
Zizzo72 - 10 minuti fa
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa