Quoto.99octane ha scritto:Ma quanto cavolo avete scritto???
:shock:
La questione e' OVVIA.
CHI DELINQUE DEVE ESSERE PUNITO.
Punto.
Stabilisci insediamenti illegali, parassitici e che occupano abusivamente il suolo pubblico?
Vieni SGOMBERATO.
COME GLI ITALIANI.
Rubi, aggredisci, stupri, picchi i bambini se non rubano, li mandi ad accattonare?
Vai in galera.
COME GLI ITALIANI.
Entri in un paese illegalmente?
Vieni sbattuto fuori.
COME GLI ITALIANI (quando emigrano illegalmente altrove).
QUALSIASI TENTATIVO DI SOSTENERE QUALSIASI POLITICA DIVERSA DA QUESTA, QUELLO E' RAZZISMO!
Alla fine è quello che ho detto anch'io, la lagge DEVE essere uguale per tutti, senza distinzioni etniche.
Il problema sono certe esternazioni e certi pregiudizi. Un conto è parlare di rom, un conto di delinquenti. Mentre il secondo è sottoinsieme del primo, non è vero il contrario. I vari feccia, marciume, bestie letti in questo thread riferiti ai rom mi fanno rabbrividire, sono sintomo di una visione distorta, dove si agitano i manganelli per la pagliuzza nell'occhio dell'altro quando non si vede la trave nel proprio, tanto per fare citazioni bibliche.
Il degrado e la malavita sono fisiologici nelle zone dove lo stato getta la spugna. Questo ovunque nel mondo, non solo in italia. Mi farebbe piacere vedere lo stesso identico astio rivolto verso chi di dovere, non verso i capri espiatori.
Quanto alla connivenza di chi ha rapporti con qualcuno che delinque, mi fa piuttosto ridere. NESSUNO di voi ha mai evaso? Chiedete sempre la fattura? Sempre sempre? Sicuri? E scommetto che non conoscete nessuno che lo fa vero? Nessun amico imprenditore-libero professionista che gira col cayenne ma il cui figlio percepisce una borsa di studio per reddito? Nessun idraulico che ogni tanto chiude un occhio? Nessuno che ha la badante o la colf in nero, magari clandestina? Per puntare il dito bisogna essere puri e cristallini più dell'acqua santa...