ALTRE INFO .....
ore 15.45 Crolla muro, ferito vigile del fuoco - Una intensa ma breve scossa di terremoto avvertita nel pomeriggio dopo le 15 ha provocato il crollo di un grosso muro in una strada di collegamento tra piazza Garibaldi e piazza Verdi a Finale Emilia. Un vigile del fuoco è stato investito dal crollo e dopo l'intervento dei colleghi, delle forze dell'ordine e dell'ambulanza è stato trasportato in ospedale. Secondo quanto appreso era privo di coscienza e le sue condizioni sarebbero serie.
ore 15.42 La nuova scossa è stata di magnitudo 5.1 - La replica del terremoto della scorsa notte, verificatasi alle 15.18 di oggi, è stata di magnitudo 5.1, secondo quanto si apprende dall'Istituto di Geofisica. La scossa ha provocato nuovi crolli.
ore 15.32 Nuovo crollo a Finale Emilia - Poco dopo la fine della riunione con Franco Gabrielli e Vasco Errani nella sala operativa allestita a Finale Emilia, nella caserma dei vigili del fuoco, è stata avvertita la nuova scossa ed è stato avvertito distintamente il rumore di macerie, conseguente ad un nuovo crollo, a una distanza di poche decine di metri.
ore 15.27 Altra forte scossa, a Sant'Agostino crolla una parte di municipio - Una nuova scossa di terremoto di forte intensità è stata avvertita nelle zone terremotate dell'Emilia-Romagna. A Sant'Agostino, in provincia di Ferrara, è crollato un'altra parte del municipio. Il sisma, durato diversi secondi, è stato avvertito anche a Bologna.
ore 15.23 Tremila gli sfollati - Sono circa tremila, secondo le prime stime della Protezione civile, gli sfollati nei territori dell'Emilia-Romagna colpiti dal sisma. La maggior parte, circa 2.500, si trovano nel modenese, gli altri 500 in provincia di Ferrara.
ore 15.15 Una delle donne morte per i calcinacci, non per paura - E' morta sotto i calcinacci, e non di paura come sembrava in un primo momento, la ultracentenaria vittima del terremoto in provincia di Ferrara. Lo precisano le forze dell'ordine. L'anziana donna abitava sola in un casolare della campagna di Sant'Agostino.
ore 14.49 - Grana Padano, danni per 250 mln - Oltre 300 mila forme di Grana Padano e Parmigiano Reggiano andate distrutte e numerosi magazzini gravemente danneggiati, per un danno complessivo che ammonta ad oltre 250 milioni di euro. Questo è il bilancio molto prudenziale del sisma che questa notte ha colpito duramente le strutture di stoccaggio di Grana Padano e Parmigiano Reggiano situate nella bassa mantovana e nella provincia di Modena.
NON VA PER NIENTE BENE....... :-( :-( :-(
EDIT....ECCO LA SEQUENZA.. :shock:
http://cnt.rm.ingv.it/