Nardo-Leo ha scritto:
Cerca di capire quello che scrivo.
Ho già detto che la parola "squadra" l'ho usata in una frase che vuole essere scherzosa (la faccina l'ho messa proprio per farlo capire, almeno speravo si capisse).
Poi ho scritto che in un forum si possono creare gruppi che hanno idee diverse su vari aspetti, se qui di aspetti - ed anche molto controversi - ce ne sono tanti è ovvio che ci si infiamma di più rispetto ad aree del forum quasi disabitate come Chevrolet o Honda (per citarne due).
Il discorso su cosa guidano i forumisti non l'ho fatto e non mi interessa molto.
Non è che giudico le persone dall'auto che guidano, e se non è una Fiat sono miei avversari. Dovrei essere avversario anche di me stesso visto che in casa ci sono anche auto di nazionalità estera.
Io ho parlato di idee diverse e non di avversari.
Io vedo un po' di confusione. Se si giudicano le opinioni in quanto tali, allora non ci sono squadre.
Se invece ci sono squadre, e l'espressione é tua, sono avversarie, e le opinioni espresse si giudicano a seconda di chi le esprime, ed a quale squadra appartiene. Il che implica anche il concetto di competizione con annesso corollario di chi vince e chi perde.
Il che ovviamente fa briscola anche il concetto "uno dei nostri contro uno dei vostri" che sta dietro lo scambio alla pari 75turbo vs. Multijet.
Più chiaro di così, faccine o no... ( che poi fossi in te le faccine le lascerei perdere ).