dexxter ha scritto:é stato creato apposta una zona OT in cui parlare di ciò che é relativo al mondo dell'auto per il quale c'é ZF e i forum dedicati alle singole marche.
Poi uno fá quel che vuole, se ci vuole andare va, se non vuole non va, peró criticarlo a priori mi sembra sbagliato.
Io non critico a priori qualcosa, visto che ci sono andato e ne ho tratto le impressioni che ho riportato.
Poi mi sembra che in ZF e OT si parla di tutto tranne che del mondo dell'auto, o meglio solo rarissimamente.
elancia ha scritto:Beh, io ho preso una 2.4 benzina invece che un 2.2 diesel![]()
Appunto, io parlavo di auto sportive.
Poi questo è un forum di una casa automobilistica, in cui va bene confrontarsi ma su temi attinenti.
Se vai in OT (forum) si parla solo degli argomenti dei TG. Degli immigrati, della cronaca nera, dei giornalisti ecc. Mi sembrano argomenti poco attinenti con la passione per le auto. Somiglia più ad un ring (bonario) dove scaricare frustrazioni di chi vorrebbe avere voce nelle faccende di tutti i giorni e non riesce ad averne.
Poca passione, più misurazione di forza. E io, personalmente, non ritengo l'idea nè costruttiva ne affascinante.
Tra lo sparare caxxate in O.T. e il lamentarsi della lucina dell'i-pod c'è una bella differenza... ...che forse non cogli... ...e che consiste nel confrontarsi su temi tecnici e di marketing con passione ed interesse, al di là del riportare i propri problemi spesso riguardanti aspetti marginali (ma comunque utili e sacrosanti), cosa che tempo fa accadeva più spesso ed ora mi sembra molto rara. Tutto qui, ma forse è una mia impressione.
Beh a me sembrava di aver detto proprio questo. Che l'obiettivo di questi forum deve essere il confrontarsi sui temi che tu elenchi, con apssione ed interesse. E non parlare di politica e di tutto quanto ad essa collegata. Tali discussioni andrebbero benissimo per una conversazione de visu al bar, ma su forum, dietro un monitor, molto spesso le cose vanno travisate, o non mediate da uno sguardo, da una espressione.
Per questo si evita di solito nei forum di parlare di politica.
Il mio riferimento era proprio a ciò. A dispetto di un regolamento che vieta, ad esempio, l'incitamento al razzismo molti post sono coronati da commenti razziali. (NON RAZZISMO PALESE MA COMMENTI RAZZIALI).
E non credo che nessuno ne esca arricchito se lo scontro è basato sulle modalità con cui si svolgono di solito tali virtual-discussioni.
Poi, e sottolineo, è la mia personale opinione. Suffragata dalla netta percezione, a dispetto di quanto dici, della differenza di peso delle argomentazioni condotte. Ma in un forum come questo, secondo me, è ben più attinente la lucina dell'i-pod che non funziona che le discussioni su Fini, Prodi, Bersani, Berlusconi, i Rom, i Serbi e quanta'altro.
Poi magari mi sbaglio. Ma io leggo ad esempio "Spazio Azzurro", il blog cinquestelle, Zuppa di porro, Il fatto e quant'altro per raccogliere idee e commenti su argomenti del quotidiano. E ti assicuro che, nonostante gli estremismi in ogni parte del parlamento, riescono perfino ad essere più civili e cortesi di quanto non succeda in OT.
Almeno per quello che è il mio concetto di cortesia e civiltà.
Per cui io continuerò a trattare su questo forum (tutto da Honda ad OT) la lucina dell'i.pod, che peraltro non posseggo, del marketing dell'Honda, dei nuovi modelli e delle prestazioni dei vecchi.
E su OT esprimerò mie opinioni sui SUV, sul traffico, sul CdS e sull'inquinamento.
Nulla più.
Ciao