miranda453 ha scritto:gianko1982 ha scritto:willy1971 ha scritto:Per ora le rate riesco ancora a sostenerle, mi piacerebbe "sputtanarli" in qualche scemenza, ma ho la casa che reclama serramenti nuovi, giardino da sistemare ed esterni da rinfrescare.....
Direi quindi che li metterei da parte in attesa di un'altra vincita.....ne ho bisogno molti di più!
per i serramenti nuovi, se non erro, c'è il 55% di detrazione (in 10 anni) fino a fine anno... poi "solo" il 36% (sempre in 10 anni) ma fisso vita natural durante... il tutto perché comporta un risparmio energetico... per il resto dei lavori c'è il 36% fisso in 10 anni (anche sulla manodopera e sulla tinteggiatura)
da pagare tutto RIGOROSAMENTE CON BONIFICO (per avere traccia per l'agenzia delle entrate)
dai un'occhiata sul sito dell'agenzia delle entrate.
fine OT sennò qualcuno mi spara![]()
Penso di non sbagliare ma il 55 % è per il risparmio energetico mentre il 36 % è per la ristrutturazione edilizia.
Se non è così devo aver cannato qualche migliaio di bonifici ai clienti![]()
nuovi infissi, cappotto termico tetto ventilato e tutte cose che fanno risparmiare energia sono nel 55%... purchè facciano ottenere all'edificio una trasmittanza termica uguale o inferiore a quella di legge.
Roby, facci sapere