Pensa che i prezzi che ho visto io più alti dei tuoi sono del self.Anche dal benzinaio qua vicino ho visto stamattina il gasolio a € 2,339
La benzina a € 2,239
Servito, no self.
Interessante osservare il gap tra gasolio e benzina, nonostante il diminuito sconto di 5 cent, sia nell'intorno dei 10 cent, segno di un riavvicinamento del prezzo dei due carburanti, vedremo se è un trend o qualcosa di isolato.Anche dal benzinaio qua vicino ho visto stamattina il gasolio a € 2,339
La benzina a € 2,239
Servito, no self.
Pensa che i prezzi che ho visto io più alti dei tuoi sono del self.
Attorno al lago di Garda siamo cari...
A quanto sta l'agricolo?Appena rifornito il muletto, brodo di verdura a 2,199. Di meglio impossibile trovare.
A quanto sta l'agricolo?
Pensavo, o, meglio, ricordavo male, ci fosse un quantitativo massimo in funzione dell'estensione ma prezzo fisso, mi sbagliavo.
- Non lo compro da quando è mancato mio papà, ne consumo pochissimo e avevo appena riempito la cisterna.
- Secondo AI Overview, nella mia zona:
- Forniture standard (fino a 2.000 litri): Il costo si aggira intorno a 1,45 € - 1,51 € al litro (IVA 10% inclusa).
- Grandi forniture (oltre 3.000 - 5.000 litri): Per quantitativi superiori è possibile spuntare tariffe agevolate più vicine a 1,35 € - 1,40 € al litro.
Il prezzo al litro è fisso, la quantità che viene assegnata è proporzionale ai parametri aziendali.Pensavo, o, meglio, ricordavo male, ci fosse un quantitativo massimo in funzione dell'estensione ma prezzo fisso, mi sbagliavo.
Ah, ok, più o meno era come ricordavo...Il prezzo al litro è fisso, la quantità che viene assegnata è proporzionale ai parametri aziendali.
È l’isteresi. Ma con diodo specifico, non zener.Guarda, mi astengo dalle opinioni personali, ma noto che il brent è in calo, non da oggi, mentre il sito governativo, almeno per i miei depressi dintorni, certifica un rialzo, sopratutto nei liquidi, ora anche nei gassosi. Ognuno tragga le proprie conclusioni.
credo facciano tutti cosi' perche', prima dell'incremento folle, andavo al solito distributore, e raramente c'erano piu' di 3 auto.Mi ero deciso
visto che giro sempre meno,
a fare al self sempre 50 euri,
( i 70 non sempre mi ci stavano )
ma c'e' una bella differenza
di percorrenza da quei 1,6 euri,
se non meno, il litro....
Tanto che ieri sera....
Sono ritornato ai vecchi 70 euri....
Miiiiiii
![]()
![]()
-------------------33 e spicci litri ci feci--------------------
Più è in fase di aumento, e più conviene fare il pieno, i piccoli rifornimenti portano, comunque a rifornire coi rialzi internedi, oltre alla perdita per evaporazione.fanno sempre 10 o 20 euro
GuidoP - 4 giorni fa
Divergent - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa