La tratta AV Firenze Roma è davvero veloce e competitiva (in auto da TS a BO arrivo prima della FR o di Italo, poi sulla BO - FI il treno recupera e arriviamo pari, da Firenze in giù mi straccia). Ovviamente sulle tratte lunghe devi prendere almeno la Business, ma un’oretta in classe economica ce la puoi fare.Qui mi trovi in grande disaccordo!
I treni, soprattutto d'estate, pullulano di "puzze umane", inoltre se non viaggi in prima classe hai le ginocchia in braccio o, in alternativa, sgomiti coi vicini di zona.
Ultimo, ma non meno importante, fare un Roma-Firenze in auto ti apre occhi e cuore a paesaggi da cartolina, cosa che in treno non puoi fare perché impegnato a sgomitare.
Ciliegina sulla torta spenderai di più!
Comunque, contento tu, contenti tutti, solo non dire che non te l'avevamo detto quando proclameranno sciopero nazionale dei trasporti!![]()
....sei ironico, spero....è un esperienza sociale che bisogna fare per vivere in pieno , e sono anche disposto a spendere di più per tali situazioni .
ben consapevoli, però, che sono medie di Trilussasintetizzando, parliamo tra i 50 ed i 120 € su base annua.
5-10 euro su base mensile
considerando il costo del noleggio, comprese le polizze (o supplementi) per azzerare il rischio furto/collisione/eventi atmosferici/atti di vandalismo, si spende molto di più rispetto a viaggiare in macchina (specie per chi, sulla propria macchina, ha già quelle coperture assicurative)Ci può essere un'altra soluzione. Uso il treno per fare il viaggio più lungo, e poi in loco noleggio l'auto. Ultimamente sono stato a Bologna. Sono andato in treno e poi lì ho noleggiato l'auto per un giorno e sono satoa Dozza e Brisighella. Vuoi mettere fare Milano/Bologna a 300 km/h![]()
... non dire che non te l'avevamo detto quando proclameranno sciopero nazionale dei trasporti!![]()
Sono medie, il dato principale di ogni analisi statistica.ben consapevoli, però, che sono medie di Trilussa
....sei ironico, spero....
E da me coda come si caselli autostradali per scaricare … mah …Intanto 3 petroliere colpie mentre cercavano di attraversare lo stretto di Hormutz... andiamo bene...
secondo me sono medie sbagliate perchè partono da dati sbagliati: anche considerando le ibride la media dei 20 Km al litro a benzina e gli oltre 25 a gasolio non li fa nessuno o quasi... (mi scuserai se non uso i cl ma ci sono multipli e sottomultipli apposta e non voglio che chi li ha fatti abbia lavorato invano)Sono medie, il dato principale di ogni analisi statistica.
esattomah …
Sarò diventato snob con gli anni, ma a me la socialità interessa averla con persone con cui ho piacere stare, che hanno almeno qualche affinità e/o interesse con me, e purtroppo constato che queste sono una percentuale minima rispetto al totale delle persone che incontro.Era un poco esagerata come ricostruzione però a me il treno piace per la socialità , poi ovviamente sono gusti personali figuriamoci
pilistation - 14 ore fa
perdegola - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa