Allora....Posso dire " solo "
Benzina: 1725
Benzina: 1725
Ultima modifica:
Stamattina venendo in ufficio ho incontrato la solita sequenza infinita di distributori periferici e più centrali alla città.
Senza alcuna apparente logica, alcuni avevano il prezzo del gasolio salito a tal punto da essere a soli 0,02/0,03 da quello della benzina (contro lo 0,1 stabile a cui assistiamo da tantissimi mesi), cmq quasi tutti erano attorno agli 0,05 max di differenza.
La modifica pare esclusivamente sul prezzo del gasolio mentre la benzina pare avere grossomodo gli stessi prezzi degli scorsi gg.
Stasera rientrando a casa ne ho visto uno, in via Murat, che aveva i prezzi addirittura allineati!Il gasolio è in crescita anche a Roma, la forbice con la benzina si è ridotta ma resta comunque attorno a 10 centesimi. Di massima gasolio attorno a 1,70 €/l, anche qualcosina di più, benzina stabilmente attorno a 1,80 e più
Questi i costi al litro dei pieni da settembre in qua:Gasolio a Legnago (venerdì scorso) 1,629 €/litro, oggi 1,649
Castelnuovo del Garda 1,659
€ 1,619 |
€ 1,528 |
€ 1,559 |
€ 1,599 |
€ 1,553 |
€ 1,579 |
€ 1,597 |
€ 1,598 |
€ 1,495 (* San Marino, nel riminese c'erano prezzi attorno a 1,59/1,61) |
€ 1,609 |
Apprezzamento per la statistica, il trend è preoccupanteQuesti i costi al litro dei pieni da settembre in qua:
€ 1,619 € 1,528 € 1,559 € 1,599 € 1,553 € 1,579 € 1,597 € 1,598 € 1,495 (* San Marino, nel riminese c'erano prezzi attorno a 1,59/1,61) € 1,609
Costo di realizzazione 10 minuti, tanti anni fa, per impostare un file excel idoneo, in realtà partito da un modello che usavano in azienda per le aziendali.Apprezzamento per la statistica, il trend è preoccupante
Costa di più, in termini di tempo, farlo su un taccuino, trovarlo, trovare la penna, ecc.Quando avevo la y io annotavo su un taccuino km totali km parziali kg e costo del rifornimento.
Il prezzo al kg no perché non cambiava praticamente mai.
E già mi sembrava di essere pignolo...
Scatto due foto e a casa (o in ufficio) apro il file e compilo con i dati delle foto, davvero 10 secondi!Io tenevo il taccuino e la penna nel cassetto del cruscotto.
Ce l'ho ancora da qualche parte,con quasi tutti i rifornimenti da quando è stato installato l'impianto a metano a quando l'auto è stata rottamata.
Tu come annoti i dati?
Fai tutto col telefono direttamente sul file excel oppure scatti una foto del quadro strumenti e del display del distributore e poi annoti il tutto a casa col PC?
Carloantonio70 - 24 giorni fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa