dicci...So io che "striglia" ci vorrebbe
dicci...So io che "striglia" ci vorrebbe
Personalmente, i migliori in zona sono rimasti costanti, sia tra i nologo che tra i marchiati, e più che prima redo sia opportuno premiare distributori e sigle che si impegnano a contenere o, meglio, a non approfittare troppo della situazione.il prezzo medio della benzina e' aumentato ancora (+3 millesimi), idem il prezzo medio del gasolio (+ 6 millesimi, ormai siamo a quasi 0,4 di delta) e cosi' come il prezzo medio del GPL (+ 5 millesimi)
Ad esempio, qualche forma di nazionalizzazione (In guera da bon guerièr, dicono da queste parti)....dicci...
I tempi per questo erano altri...Ad esempio, qualche forma di nazionalizzazione
Nulla è eterno. Se ci sono le persone giuste, i tempi sono sempre giusti. Se, appunto.I tempi per questo erano altri...
Credo, ma non ne sono sicuro, che le liberalizzazioni introdotte, possano essere superate solo da provvedimenti legislativi, data una maggioranza, senza valuarne l'operato, incline verso l'area liberale o liberista, lo vedo più difficile. Onestamente, la vedrei difficile anche con una maggioranza specularmente opposta. Ma non sono contrario alla tua idea, e non credo sia un problema di persone giuste, quanto di tempi giusti. IMVHO.Nulla è eterno. Se ci sono le persone giuste, i tempi sono sempre giusti. Se, appunto.
Devo preoccuparmi?Ma non sono contrario alla tua idea,
Forse stavolta sono io che non ho digerito...Devo preoccuparmi?
Detto da uno che vive (direi abbastanza felicemente) in condominio (o "alveare" come qualcuno in maniera un po' dispregiativa scrive), queste case di legno modulari, eco-sostenibili e a bilancio energetico 0 (se non addirittura negativo) appaiono una gran bella cosa.
In USA da sempre usano metodi similari per l'infinita' di case singole che hanno in tutto il paese, quelle piu' recenti sono molto ben coibentate e organizzate.
I problemi, a mio avviso, sono sempre relativi ai costi e agli oneri accessori, anche ammettendo che con 3.000 €/mq si riesca a starci dentro (varianti e modifiche extra-capitolato sono sanguinose in ogni contesto!), bisogna aggiungere il terreno (che immagino debba essere edificabile), tutte le attivita' per scavi, fondamenta, allacciamenti/scarichi e gli immancabili oneri/tasse locali che ci saranno certamente da versare, probabilmente la cifra di 3.000 €/mq non dico che raddoppi ma non ci si va lontano a mio avviso.
Quindi per 150 mq mono-piano (che per me sono il "minimo" se uno vuole una casa singola) a cui aggiungere un garage almeno doppio, penso si possa arrivare senza grossi problemi anche sui 650/700.000 € che la rendono una soluzione idonea solo a una piccola percentuale di italiani (tra cui NON mi includo perche' per poter spendere quei soldi per una casa significa avere o grandi patrimoni, o grandi stipendi, o grandi eredita' e io mi chiamo fuori da tutte e tre perche' un mutuo a 30 anni su anche "solo" 500.000 € significa sobbarcarsi una rata di circa 2.000 €/mese per 360 mesi, mi viene un dolore al petto solo a pensarci!![]()
Credo fosse questa:Non ricordo chi fosse,ma un forumista se l'he fatta costruire, aveva postato tutta la costruzione dalle celle anti radon al tetto,aveva postato anche le spese,finita molto,ma molto bella
Mia figlia va matta per quel programma, a me viene il nervoso a vedere 'sta gente che spara budget del genere...Si potrebbe chiedere a quelli di casa a prima vista.
L'altro giorno partecipavano due sorelle che cercavano una casa da dividere durante l'università.
100 mq quartieri bene di Roma budget 550000 euro.
Chissà i genitori quanto guadagnano.
Il primo invece era questo:Credo fosse questa:
Case di legno..
Non vi nascondo che mi piacciono un sacco.., però mi sto chiedendo quali siano vantaggi e svantaggi delle case di legno ? Qualcuno di voi ha acquistato o vive in una casa di legno ? Dicono che le case in legno sono in grado di ridurre al minimo i costi di climatizzazione, grazie al fatto che...forum.quattroruote.it
Mia figlia va matta per quel programma, a me viene il nervoso a vedere 'sta gente che spara budget del genere...
pilistation - 1 giorno fa
perdegola - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa