Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Oscuramento vetri e pellicole utilizzate

Oscuramento vetri e pellicole utilizzate - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. al404

    al404

    Iscritto:
    1493197240
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    2
    Sto facendo preventivi per l'oscuramento vetri e si spazia dai 250€ ai 450€

    Ho chiesto di specificarmi il tipo di pellicola che viene utilizzata e la garanzia
    c'è chi usa la 3M con garanzia a vita ma non mi hanno però specificato nel dettaglio il tipo, forse ne esiste una sola

    mentre chi mi ha fatto il preventivo migliore usa SUN TEK SERIE HP, cercando in rete è una pellicola "A dyed metal, hybrid construction" all'occhio mi sembrava un po' differente come se avesse una leggera dominante di colore rispetto al nero, ho letto anche che le pellicole che contengono metallo potrebbero dare problemi di interferenze credo chiamando con il cellulare

    poi magari anche la 3M contiene metalli, conoscete le specifiche delle 3M con garanzia a vita?
    dite che c'è una reale differenza di durata?

    non vorrei mai avere come risultato l'auto con vetro rossastro o effetto ragnatela dopo qualche anno al sole

    altra cosa vorrei farli all' 80% chi li applica mi dice che di notte non ci sono problemi nel vedere fuori dal lunotto posteriore ma non ne sono molto convinto

    non tanto per parcheggiare che uso gli specchietti esterni piuttosto per vedere chi ho dietro in strada
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2018
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Io le ho messe da ormai 7 anni e sono ancora perfette. Spesa di circa 250 euro ma ho una superficie vetrata non indifferente. La marca non la so, guarderò sul foglio con l'omologazione che mi hanno rilasciato. L'importante è che tu lo faccia fare da un centro specializzato che lavora bene...
    Interferenze con il cellulare non ne ho rilevate e sì, la visuale dal lunotto posteriore é decisamente peggiorata di notte in manovra, migliorata invece se consideriamo quello che ti si accordano con i fari alti
     
    A al404 piace questo elemento.
  3. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Ciao.
    Non so aiutarti sulle specifiche tecniche. Posso dirti che i prezzi che ho pagato negli anni (2011 Bmw serie 5 Touring e 2018 Bmw Serie 4 5 porte) sono stati di crica 350 € e non ho mai avuto problemi.

    Mi interessava darti un riscontro sulla percentuale di nero.
    Io ho sempre richiesto il più scuro possibile (avevo i cani, e ora per la bimba cosi la macchina é più fresca): non so che percentuale di nero sia, ma da fuori risultano neri, non si vede dentro quasi niente nemmeno se ti avvicini e guardi dentro coprendo i riflessi con la mano.
    Bene, nell´uso di tutti i giorni non ho mai avuto problem, quando hai una macchina dietro di notte coi fari, la vedi bene, e tanto meglio di giorno.
    L´unica difficoltá che ho avuto una volta é stata una manovra di retromarcia in una salita sconosciuta in montagna in mezzo al bosco di notte.
    Era totalmente buio, e la mia luce di retromarcia non bastava per farmi comprendere le distanze: ho dovuto abbassare i finistini e guardare fuori lateralmente, oltre che con gli specchietti. Ma non é detto che non avrei dovuto farlo anche senza i vetri oscurati.
     
    A al404 piace questo elemento.
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Adesso ripensandoci ricordo che la spesa é stata di 270 euro. Ho scelto il penultimo grado di oscuramento, non so che percentuale sia. Sembra nero da fuori e vedi dentro solo se ti avvicini con il muso attaccato al vetro

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina