...al contakm parziale....a chi credere?
Normale amministrazione, ma, dato che l'ultimo pieno è stato fatto non a tappo come al solito , ma il quantitativo sufficiente per diluire il Green Star del meccanico, ho dovuto mettere tra i 45 e 50 litri in toto (da Q8 non additivato) (compresa la riserva che avevo), adesso devo consumarlo il più possibile sino al termine (senza restare a piedi) e lasciarne poco da diluire col prossimo pieno di IP già additivato. Non mi piace mescolare troppo additivi diversi non fatti per coesistere. Mi vedo già in tangenziale una domenica mattina nella nebbia con serbatoio vuoto, cellulare scarico o lasciato a casa e il rosario e le litanie da recitare......al contakm parziale....
Non conosco il mezzo, ma per esperienza ogni auto ha un'autonomia residua abbastanza costante dal momento in cui si accende la spia della riserva, per cui io mi regolerei su quella. E di certo non mi arrischierei a tirare troppo la corda..... al limite, tieni una bottiglia di benzina nel bagagliaio, da svuotare nel serbatoio al momento del pieno. Io però, per non saper leggere nè scrivere, farei il pieno come sempre. IMHO.Normale amministrazione, ma, dato che l'ultimo pieno è stato fatto non a tappo come al solito , ma il quantitativo sufficiente per diluire il Green Star del meccanico, ho dovuto mettere tra i 45 e 50 litri in toto (da Q8 non additivato) (compresa la riserva che avevo), adesso devo consumarlo il più possibile sino al termine (senza restare a piedi) e lasciarne poco da diluire col prossimo pieno di IP già additivato. Non mi piace mescolare troppo additivi diversi non fatti per coesistere. Mi vedo già in tangenziale una domenica mattina nella nebbia con serbatoio vuoto, cellulare scarico o lasciato a casa e il rosario e le litanie da recitare...
Hai ragione, ma ieri sera è sceso sotto 1/8, da fermo, si è accesa la spia, benissimo. Stamattina segna 1/4 e spia spenta. Vorrei lasciare nel serbaotoio 5 litri max, prima di metterne altri 50 e passa... ma non mi fido dell'accoppiata lancetta-spia di quella macchina (in genere faccio il pieno ogni 500km quando la lancetta è poco sotto 1/2. Stavolta ho dovuto fare per ottimizzare l'additivo del meccanico... che però ha lavorato bene, parte ancora meglio ed è più fluida di erogazione, pecato doverla rottamare tra non molto...Non conosco il mezzo, ma per esperienza ogni auto ha un'autonomia residua abbastanza costante dal momento in cui si accende la spia della riserva, per cui io mi regolerei su quella. E di certo non mi arrischierei a tirare troppo la corda..... al limite, tieni una bottiglia di benzina nel bagagliaio, da svuotare nel serbatoio al momento del pieno. Io però, per non saper leggere nè scrivere, farei il pieno come sempre. IMHO.
Devo preoccuparmi?Hai ragione,
Direi che hai il galleggiante che sente il peso degli anni.... o la conformazione del serbatoio. Io ho quello del Blazer che fa precipitare la lancetta sul rosso e accendere la spia Low Fuel a ogni frenata appena sceso sotto la metà, per poi risalire lentamente.... ma basta saperlo.ieri sera è sceso sotto 1/8, da fermo, si è accesa la spia, benissimo. Stamattina segna 1/4 e spia spenta.
SempreDevo preoccuparmi?
Certo, hai ragione... ma non proprio, penso sia il braccetto e relativa articolazione, il mio dubbio è un altro, mi fido di ieri sera (spia e meno di 1/8) o di stamani (niente spia ed 1/4)? Ai posteri l'ardua sentenza. Pecato perhè il motore è un gioiellino.Devo preoccuparmi?
Direi che hai il galleggiante che sente il peso degli anni....
lo sospettavo....Sempre
Sempre del galleggiante come gruppo funzionale si tratta....Certo, hai ragione... ma non proprio, penso sia il braccetto e relativa articolazione,
Come dicevo, io non tirerei troppo la corda e rabboccherei, e chissene se c'è ancora qualche grammo di additivo. Anche perchè qualche km lo fai ancora prima di raggiungere l'abbeveratoio.....il mio dubbio è un altro, mi fido di ieri sera (spia e meno di 1/8) o di stamani (niente spia ed 1/4)?
Estote parati...lo sospettavo....
mica posso dare ragione al 100%Sempre del galleggiante come gruppo funzionale si tratta....
Beh, da quando la spia è fissa sono 7 litri. Quando sta a 1/4 dovrebbero essere circa 15, su 50 è 1/3... comunque domenica mattina, prima di andare a suonare o a fare il badante farò il pieno con IP Optimo, pace al Green Star che spero abbia fato già il suo dovere.Come dicevo, io non tirerei troppo la corda e rabboccherei, e chissene se c'è ancora qualche grammo di additivo. Anche perchè qualche km lo fai ancora prima di raggiungere l'abbeveratoio.....
Semper et ubique....Estote parati...
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa