Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ordine ricambio FIAT/ABARTH inevaso (enorme disservizio).

Ordine ricambio FIAT/ABARTH inevaso (enorme disservizio). - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ravix0

    Ravix0

    Iscritto:
    1603725741
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera.
    Sono possessore di una 595 Abarth da ormai un anno; la quale però mi ha regalato non poche rogne...Nel corso di quest'anno la macchina ha presentato sempre più problemi elettrici, inizialmente non era funzionante l'aria condizionata, poi le spie del cruscotto hanno iniziato ad accendersi in maniera totalmente casuale.
    Insomma dopo averla portata in officina fiat autorizzata, ho saputo che l'impianto elettrico dell'auto era manomesso ( l'auto l'ho comprata usata ) e che era necessario cambiare totalmente il cablaggio dell'auto.
    Il 5/10/20 l'officina effettua l'ordine di questi cablaggi in Fiat , ma ad oggi 26/10/20 quest'ordine risulta tuttora inevaso. A nulla sono servite numerose chiamate al numero verde ed innumerevoli solleciti, l'ordine non è stato ancora nemmeno elaborato, così mi è stato detto dall'operatore al telefono, l'officina stessa ha effettuato più di un sollecito.
    A fronte di questa situazione , e di una spesa non indifferente di 2300Euro , per voi è una situazione normale? I ricambi Fiat ci mettono sempre mesi ad arrivare? Cosa posso fare per farmi valere oltre sollecitare per via telefonica?
    Grazie buona serata.
     
  2. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.791
    Piaciuto:
    1.122
    Mah. Manomesso cosa vuol dire?
    Ci sarà stata qualche modifica, ma questo non vuol dire rifare tutto il cablaggio...
    Io cercherei un bravo elettrauto.
     
    A pilistation piace questo elemento.
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    probabilmente non sanno dove mettere le mani e tirano fuori queste amenità, tutto il cablaggio vuol dire smontare tutto, interni compresi...meno male che l'ordine è invaso così puoi prendere la macchina e andare da un'altro
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2020
  4. Ravix0

    Ravix0

    Iscritto:
    1603725741
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    La macchina è stata portata da 3 elettrauti differenti ( tutti affidabili e preparati )e tutti quanti sono giunti alla conclusione che la macchina aveva troppe problematiche: disturbi linea CAN, cablaggio tagliato e scotchato in malo modo, stereo con navigatore satellitare fiat non originale ( la macchina di serie è uscita con lo stereo senza navigatore).
    Insomma tutti quanti alla fine mi hanno detto che il cablaggio andava rifatto.
    Ma la problematica non è il tipo di riparazione, ma il cablaggio di ricambio che ancora non è arrivato a distanza di quasi un mese...
    Lo stereo è arrivato , ho già aperto un piccolo finanziamento con fca per la riparazione....
    Ma in tutto questo la macchina è ancora ferma, totalmente smontata...
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.794
    Piaciuto:
    4.750
    adesso hai messo qualche dettaglio in più e si direbbe che sta macchina è stata cannibalizzata... non vorrei che sia uno di quei ricambi considerati non facilmente fornibili perchè difficilmente ci si trova di fronte a un disastro così, auguri e tienici aggiornati!!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Benvenuto tra noi Raviz0.

    Mi dispiace per la tua disavventura, speriamo che riescano a darti il materiale presto.
    Penso che potresti anche intentare una causa di risarcimento contro il venditore perché lui doveva conunicarti che i cablaggi non erano originali e potevano avere problemi.

    Informati con un avvocato perché non comunicare certe cose (a conoscenza del venditore) all’acquirente è un reato.
    Bisogna vedere se ciò che è accaduto rientra tra i reati. Lui certamente sapeva dei problemi e forse ha venduto l’auto anche per questo!
     

Condividi questa Pagina