carlolanza ha scritto:smargia2002 ha scritto:carlolanza ha scritto:Jack_65 ha scritto:carlolanza ha scritto:Finalmente mi sono deciso.
L'ho ordinata: XC70 D5 Summum 205cv, grigio conchiglia (mi affascinava anche il verde alpino, ma non avendolo mai visto non mi sono fidato), interni Moka/Beige, tetto apribile, family, subwoofer.
Mi rimane un dubbio irrisolto: modanature in legno o alluminio?
E' stata una dura lotta tra XC60 e Citroen C5 Tourer 2.7 td.
Alla fine ha prevalso la razionalità: la XC70 è più spaziosa, più versatile più adatta alle mie esigenze.
La C5 mi affascinava molto, ed era più conveniente, ma avrei rinunciato alla trazione integrale e ad una affidabilità certificata.
Arriverà tra un paio di mesi, ma è inutile dire che è iniziato il conto alla rivescia.
Complimentissimi, anche la mia è grigio conchiglia (versione D5 Momentum) e trovo che sia un colore molto bello. Ne ho vista una in giro verde chiaro metallizzato (non so se è il verde alpino) ma non mi piaceva, era piuttosto smorta.
Interni: causa tre bimbi l'ho presa con interni Antracite. Il Moka/Beige mi piaceva molto ma non capisco perchè hanno fatto il volante e il pomello del cambio chiari (si sporcano irrimediabilmente).
Per quanto riguarda le modanature anch'io ero indeciso: l'alluminio non mi piaceva molto, non lo trovo in stile con un'auto "rustica" come la XC70. Ho quindi scelto gli inserti in legno classic (radica) ma penso che siano belli anche quelli in legno modern (opaco), anzi, forse ancora più adatti, solo che il concessionario non aveva il campione e non ho avuto il coraggio di ordinarli a scatola chiusa.
Ovviamente appena la ricevi dovrai fare ampia recensione, soprattutto per quanto riguarda il nuovo motore 205 CV. A proposito, il concessionario ti ha fatto fare un giro di prova? se si, era già la versione col 205 CV?
Giro di prova? Magari! purtroppo alla Volvo da questo punto di vista sono piuttosto statici.
Sembra che le prime S80 205 cv, saranno consegnate da fine mese, per cui per ora non è possibile provare questo motore perlomeno presso la mia concessionaria di riferimento.
In tutti i modi fu così anche quando nel lontano novembre 2001 ritirai una delle prime V70 D5 arrivate in Italia, e in quel caso si trattava di un motore completamente nuovo!
Diciamo che con una casa automobilistica come la Volvo, che testa fino alla paranoia le proprie auto, si può rischiare di acquistare a scatola chiusa!
Del resto il commento del titolare della concessionaria è stato: ci hanno messo quasi dieci anni per darci un td sopra i 200cv!
Veramente le prime S80 col 205 CV sono arrivate da circa un mese...
Comunque complimenti per l'acquisto.
Ti ringrazio! Ma allora l'hai provato, cosa puoi dirmi di questo motore?
No, purtroppo non sono riscito a provarla, per ora è monopolizzata dal capo.