ok Alcune considerazioni.
Ho comprato la subaru xv immatricolata a novembre 2018.
in 9 mesi circa ho fatto 26.000 Km.
L'auto è fantastica, mi dilungherei un sacco di tempo per quanto riguarda i pregi ma vi posso dire alcune cose veloci.
La guida su questa vettura è qualcosa di ammaliante. Ha una comodità notevole, sospensioni morbide, curve nemmeno si sentono.
Il CVT non è una cosa che mi appassiona perchè amo il cambio manuale e la guida sportiva, MA va benissimo in tutte le situazioni, non posso lamentarmi.
Certo il motore non brilla per scatto e potenza, è una macchina per uso quotidiano familiare, che cerca la comodità robustezza e comfort. Quindi non illudetevi di avere un 200cv turbo.
Io l'ho messa a GPL, e per quanto riguarda costi consumi, un pieno di gPL sono 23 euro e ci faccio 450km.
Altra cosa da notare è se si usa il cruise control la macchina consuma molto meno, perchè gestisce meglio la velocità e i giri del motore.
Andato sulla neve a 2700 metri canazei e passo pordoi con pneumatici estivi.. non ha fatto una piega. Mi sono rifiutato di comprare 4 stagioni o Termiche perchè sono soldi buttati. Quando hai una neve sulla quale questa macchina non cammina, metti le catene (ancora non ne ho trovata una di neve così).
Gli interni sono gradevoli e un bel design, la macchina esteticamente mi piace da morire e finalmente una forma che non è super comune tonda a saponetta come il 90% delle auto. Non se ne può più.
Ditemi voi che differenza c'è esteticamente fra una kia sportage (bleah) e un Qashqai.. son due saponette.
cmq de gustibus.
Unica piccola pecca a mio parere è il sistema inforadio, non perchè non funzioni ma perchè odio i touch screen, si riempiono di impronte e sinceramente ne facciamo tutti volentieri a meno. Progresso a volte non significa miglioramento.
Tra le altre cose è una (se non l'unica) che ancora da in dotazione il CD lettore

ok magari non ve ne frega ma io non ho 18 anni quindi ho tanti cd vecchi.
Per ora i tagliandi non ho pagato nulla perchè ho una formula per la quale i primi 3 sono gratuiti. Quindi staremo a vedere, ma sinceramente è una macchina talmente comoda e deliziosa da guidare che la ricomprerei subito.
Se avete qualche richiesta particolare ditemelo pure.
Max