*Fede* ha scritto:Si ma è chiaro che se non si mette l'optional non si hanno quelle regolazioni.
E' vero che c'è la regolazione lombare è presente su auto di categoria inferiore, ma è anche vero che la J ha optional di serie da categoria superiore....
La posizione di guida è molto soggettiva si...
mone119 ha scritto:Gringo,
quello che impropriamente dico che si sgonfia è il sostegno lombare ma non solo. Nei miei sedili il sostegno lombare esiste ma non è regolabile...è proprio la forma del sedile che hanno realizzato che include anche una parte più imbottita nella parte bassa dello schienale.
I sedili della cosmo S (quelli di serie no AGR) sono stati realizzati dandogli una forma sportiva ed avvolgente. Credo che l'interno dei sedili sia fatto con schiuma poliuretanica oppure gomma piuma e quello che a me da fastidio e che, col caldo e/o freddo + peso (quando ti siedi) il sedile si modifica e si "lascia andare" quindi, se regolo il sedile alla partenza, quando la macchina è stata tutta notte in box successivamente, strada facendo, dovuto al caldo di questa stagione + peso mio che sono seduto (peso solo 78Kg) il sedile si modifica e il lombare si appiattisce e credo un pochino anche la seduta. Cosa succede? Devo rimodificare la posizione del sedile xchè non sono + seduto comodo.
Tieni presente che io con la macchina faccio mediamente almeno 200Km al giorno; se la usasse mio padre che al massimo fa 5Km al giorno probabilmente non si accorgerebbe di nulla.
Ciao
gringoxx ha scritto:*Fede* ha scritto:Si ma è chiaro che se non si mette l'optional non si hanno quelle regolazioni.
E' vero che c'è la regolazione lombare è presente su auto di categoria inferiore, ma è anche vero che la J ha optional di serie da categoria superiore....
quali gli optional da categoria superiore?
*Fede* ha scritto:gringoxx ha scritto:*Fede* ha scritto:Si ma è chiaro che se non si mette l'optional non si hanno quelle regolazioni.
quali gli optional da categoria superiore?
Forse meglio dire che ha dotazioni di serie che le pari categoria hanno a pagamento....
*Fede* ha scritto:Sensore pioggia, sensore crepuscolare, cruise control, specchietto fotocromatico, poi su versioni Cosmo e Cosmo S cerchi da 17", freno a mano elettronico, clima automatico bizona, fendinebbia, specchietti ripiegabili elettricamente, computer di bordo, braciolo centrale anteriore, su Cosmo S Flex Ride.
So che non sono cose importantissime, ma ci sono di serie. E sinceramente se si guardano, sia megane, che focus, allo stesso prezzo, la differenza è piuttosto evidente. Sperando che sia anche sostanza! Vedrò...
Casagio ti quoto in pieno!
casagio ha scritto:Secondo me la Opel, con la serie J, ha puntato molto sull'immagine globale, sull'impatto visivo e sulle caratteristiche che di solito vengono prese in considerazione per effettuare paragoni con la concorrenza. Una completa inversione di politica rispetto alla serie precedente, dove c'era molta sostanza, ma quanto ad immagine, lasciava a desiderare. Alcuni esempi, oltre ai sedili di serie senza regolazione lombare: mancano le bocchette di areazione posteriori, non c'è un vano refrigerato, il bracciolo posteriore e il passaggio sci sono optional, non ci sono le luci di ingombro sulle portiere. Quindi è indispensabile analizzarla con certosina pazienza, scegliere gli optional utili a colmare le mancanze. Il risultato sarà un rapporto qualità/prezzo eccellente, una immagine da categoria superiore, un'estetica che entusiasma chi la vede e la prova, sia all'interno che all'esterno. Voglio aggiungere una caratteristica che non avevo mai avuto su altre auto ed è ottima: le bocchette di areazione si possono posizionare per una diffusione del flusso in tutte le direzioni contemporaneamente, spezzando in più direzioni il flusso, il risultato è molto confortevole, soprattutto con l'aria condizionata.
*Fede* ha scritto:Credo che Mikymouse abbia riassunto benissimo il tutto!
Ciò non toglie che tu, gringo, ti puoi prendere una Focus o una Megane se le preferisci. Io manco le paragono le auto, nonostante vengano inserite nello stesso segmento e costino all'incirca uguale.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa