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Opinioni autotedesche.it

L'unico problema è che se c'è qualcosa che non va, chi risponde?

Il concessionario che vende i Germania oppure l'importatore (ossia, l'auto viene immatricolata a te direttamente dal venditore oppure viene immatricolata PRIMA dall'importatore italiano e POI a te)?

E se l'auto è incidentata e sistemata, o schilometrata (cosa purtroppo presente nell'usato di tutto il mondo), di nuovo, chi ne risponde?

Diciamo che esserti innamorato di un'auto sola e per di più in un'unica declinazione di allestimento e accessori, per di più non disponibile in Italia, è una brutta gatta da pelare.

Ultima domanda, hai già parlato con loro per capire, esattamente, come si sviluppa l'intera operazione nei vari passi e quando dare anticipi o pagare?

Sono curioso: puoi scrivere, se vuoi, che allestimento e motorizzazione hai scelto per la serie1?
L'auto é una 118d automatica sport line, allestimento che c'è solo in Germania, colore azzurro metallizzato. Gli step me li ha spiegati e hanno senso, sono anche scritti sul sito. La macchina, dato che ho scelto un anticipo per il 50% del valore e il resto finanziato, devo darlo per iniziare l'importazione. Avessi scelto invece di finanziarla tutta, non avrei dovuto dare alcun anticipo chiaramente. Non penso scappino coi soldi dato che dietro, effettivamente, c'è una famosa finanziaria. La macchina é di Giugno 2022 con 9k km per cui ho ancora quasi un anno di garanzia con bmw e 1 anno me lo danno loro con una società specializzata in queste cose
 
Chi ha ricevuto il pagamento.
Certo, lo do per scontato, solo che ancora non sappiamo chi è che riceve i soldi per l'auto (o non l'ho letto, nel caso mi scuso per la svista).

Se l'importatore si fa pagare il servizio ma fa pagare l'auto dal cliente al venditore ecco che "esce dal giro" delle responsabilità sull'auto rimanendo responsabile unicamente della parte amministrativa legata a immatricolazione e tasse da versare in Italia.
 
L'auto é una 118d automatica sport line, allestimento che c'è solo in Germania, colore azzurro metallizzato. Gli step me li ha spiegati e hanno senso, sono anche scritti sul sito. La macchina, dato che ho scelto un anticipo per il 50% del valore e il resto finanziato, devo darlo per iniziare l'importazione. Avessi scelto invece di finanziarla tutta, non avrei dovuto dare alcun anticipo chiaramente. Non penso scappino coi soldi dato che dietro, effettivamente, c'è una famosa finanziaria. La macchina é di Giugno 2022 con 9k km per cui ho ancora quasi un anno di garanzia con bmw e 1 anno me lo danno loro con una società specializzata in queste cose
Ok, quindi fai tutto direttamente con importatore, questo penso sia un bene.

Quanto alla garanzia BMW dovrebbe valere in tutta Europa, occhio però che le garanzie che offrono i venditori sull'usato sono garanzie di conformità, in pratica dei pacchetti assicurativi che coprono solo in percentuale il guasto.

Sull'auto non saprei che dire, se ti piace solo quella non hai altre soluzioni, pensavo fosse qualcosa di "raro" inteso come M sport con motorizzazioni importanti o riviste dal reparto M, devo dire che non mi aspettavo una comune 118d con ben vestita, ma quando la scimmia arriva, la scimmia deve mangiare!

Quanto al discorso scappare coi soldi il fatto di avere di mezzo una finanziaria non ti garantisce in alcun modo, se anche l'auto fosse una truffa o altro, la finanziaria esigerebbe comunque tutti i tuoi soldi, senza dubbio alcuno e anche se l'auto fosse evaporata.
 
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