U2511
0
Ho un esempio concreto, mesi fa ho dovuto sostituire il parabrezza causa sassolino nel punto giustoNon piu' di tanto:
solo il cristallo anteriore non credo che ti venga a meno di 700 Euri montato
Polizza assicurativa presente
Differenza del costo dell’intervento con parabrezza originale tra un centro cristalli e il conce, inclusa taratura sensori … zero, in entrambi i casi rimaneva a mio carico solo la franchigia.
(il conce il lavoro lo fa in casa, il centro cristalli non so dove e come tari i sensori)
Nel centro cristalli, con un parabrezza non originale, avrei risparmiato solo i 150 euro di franchigia (fattura complessiva del service 975 euro di cui 150 a mio carico)
Giusto per la cronaca, ho optato per l’originale memore dell’esperienza sul vecchio 318d, dove il precedente proprietario aveva fatto ricorso ad un centro cristalli. A parte l’esecuzione poco curata (il sensore umidità danneggiato e comunque mal posizionato), il cristallo montato (di noto produttore) non aveva la schermatura acustica, come mi resi conto nel tempo.
Aggiungo che, non potendo ricorrere al conce ufficiale, tra un centro cristalli ed un carrozziere mi orienterei sul carrozziere, che secondo me (magari sbaglio) è meno vincolato nella scelta dei ricambi rispetto ad un centro cristalli in franchising.