ciao a tutti vorrei sapere di media ogni quanti km dovete cambiare l'olio motore e se la spia che avverte che dovete canbiarlo è affidabile ciao è grazie
ti ringrazio per la risposta io faccio prevalentemente autostrada spero solo che il conpiuter che mi segnala il cambio olio si affidabile perchè controllandi l'olio sembra che sia pieno e non oltre il primo cambio lo fatto dopo aver fatto 6700km adesso ne ho fatto già 9000 dal cambio e è tutto tace si a il fapElvis02 ha scritto:Se l'auto ha il FAP non esiste un kilometraggio standard ma tutto dipende dall'utilizzo che se ne fa. Se prevalentemente cittadino o con percorsi brevi senza tirate in autostrada, l'autorigenerazione, spesso fallita, del FAP provoca una rapida diluizione dell'olio nella coppa con necessità di una sua sostituzione molto più ravvicinata (anche dopo poche migliaia di km) rispetto ad un uso prevalentemente autostradale dove l'autorigenerazione avviene senza problemi.
Se pertanto hai una spia che ti indica la sostituzione dell'olio, è meglio farla per non rovinare il motore con un olio ormai diluito e dal ridotto potere lubrificante.
Se invece la tua auto non ha il FAP segui pure le indicazioni riportate sul libretto uso e manutenzione.
perdegola1 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa