ciao a tutti,
a fine luglio 2010 ho ordina in una concessionaria opel molto conosciuta nella mia provincia una OPEL ASTRA COSMO 1.4 turbo
durante la contrattazione con il venditore, prima di firmare il contratto chiedo di illustrarmi gli optional che avrei potuto aggiungere in quanto la macchina era da ordinare e quindi avrei potuto aggiungere gli optional che mi pareva logicamente pagando... ho insistito in quanto stranamente il venditore mi stava girando la vettura senza proporre per lo meno un idea di qualche optional che magari mi sarebbe potuto interessare, da qui ho valutato dopo la scarsa qualità del venditore che è oltretutto il responsabile vendita della concessionaria..
fatto sta che decido di aggiungere di mia iniziativa il kit vivavoce bluetooth che costa ben 350?!!!
firmo il contratto e soltanto dopo averlo fatto vengo avvisato che alla consegna della vettura nuova dovrò versare altri 200? per la registrazione del passaggio del mio usato...gia qui i primi dissapori per non essere stato avvisto prima, avrvei acquistato cmq la macchina, ma è una questione di correttezza e trasparenza...sorvoliamo...
Alla consegna della vettura ho la bellissima sorpresa di non avere la ruota di scorta, oltre al mio stupore anche quello del ragazzo che mi illustra la vettura in quanto mi fa subito notare vedendomi perplesso che lo spazio per la ruota di scorta c'è e che strano non l'avessi ordinata visto che costava solo 80?. io sinceramente non lo sapevo, non comprando macchine tutti i giorni come posso pensare che non c'è la ruota di scorta?
a questo punto mi consigliano di rivolgermi al venditore per chierire quello che in partenza sembrava palesemente una dimenticanza e quindi un loro errore.
il venditore di "razza" mi prende subito alla larga cominciando il discorso con : " e ma sai, bisogna vedere se c'è spazio...."
li lo blocco subito dicendo che lo spazio c'è e la macchina è predisposta per avere una ruota di scorta, allora mi fa notare che è un optional dicendomi :"solitamente queste sono cose che mi chiede il cliente"
a quel punto mi mordo la lingua per educazione e gli chiedo di provvedere a risolvermi questo problema, lui mi liquida velocemente perchè impegnato con altre persone dicendomi addirittura che ordinare un kit di ruota e attrezzi potrebbe costare sulle 300 ?uro!!!!
adesso mi chiedo, xchè dovrei sborsare una cifra quasi 4 volte superiore per colpa di un venditore incompetente????
Se il venditore non mi risolve il problema la mia idea è quella di rivolgermi direttamente al direttore della concessionaria xchè, se si rifiutano di venirmi incontro, lo voglio sentir dire da chi effettivamente si è preso i 20.000 che ho pagato in un unica soluzione alla consegna.che dite???
a fine luglio 2010 ho ordina in una concessionaria opel molto conosciuta nella mia provincia una OPEL ASTRA COSMO 1.4 turbo
durante la contrattazione con il venditore, prima di firmare il contratto chiedo di illustrarmi gli optional che avrei potuto aggiungere in quanto la macchina era da ordinare e quindi avrei potuto aggiungere gli optional che mi pareva logicamente pagando... ho insistito in quanto stranamente il venditore mi stava girando la vettura senza proporre per lo meno un idea di qualche optional che magari mi sarebbe potuto interessare, da qui ho valutato dopo la scarsa qualità del venditore che è oltretutto il responsabile vendita della concessionaria..
fatto sta che decido di aggiungere di mia iniziativa il kit vivavoce bluetooth che costa ben 350?!!!
firmo il contratto e soltanto dopo averlo fatto vengo avvisato che alla consegna della vettura nuova dovrò versare altri 200? per la registrazione del passaggio del mio usato...gia qui i primi dissapori per non essere stato avvisto prima, avrvei acquistato cmq la macchina, ma è una questione di correttezza e trasparenza...sorvoliamo...
Alla consegna della vettura ho la bellissima sorpresa di non avere la ruota di scorta, oltre al mio stupore anche quello del ragazzo che mi illustra la vettura in quanto mi fa subito notare vedendomi perplesso che lo spazio per la ruota di scorta c'è e che strano non l'avessi ordinata visto che costava solo 80?. io sinceramente non lo sapevo, non comprando macchine tutti i giorni come posso pensare che non c'è la ruota di scorta?
a questo punto mi consigliano di rivolgermi al venditore per chierire quello che in partenza sembrava palesemente una dimenticanza e quindi un loro errore.
il venditore di "razza" mi prende subito alla larga cominciando il discorso con : " e ma sai, bisogna vedere se c'è spazio...."
li lo blocco subito dicendo che lo spazio c'è e la macchina è predisposta per avere una ruota di scorta, allora mi fa notare che è un optional dicendomi :"solitamente queste sono cose che mi chiede il cliente"
a quel punto mi mordo la lingua per educazione e gli chiedo di provvedere a risolvermi questo problema, lui mi liquida velocemente perchè impegnato con altre persone dicendomi addirittura che ordinare un kit di ruota e attrezzi potrebbe costare sulle 300 ?uro!!!!
adesso mi chiedo, xchè dovrei sborsare una cifra quasi 4 volte superiore per colpa di un venditore incompetente????
Se il venditore non mi risolve il problema la mia idea è quella di rivolgermi direttamente al direttore della concessionaria xchè, se si rifiutano di venirmi incontro, lo voglio sentir dire da chi effettivamente si è preso i 20.000 che ho pagato in un unica soluzione alla consegna.che dite???