GM, secondo Obama, dovrebbe seguire lo stesso iter di Chrysler (se ho ben capito). Fiat vuole Opel, ma DEVE tagliare. Agli operai e sindacati (non solo tedeschi, ma soprattutto) ciò non piace. Magna non è un costruttore e vorebbe solo il 20% di Opel. GAZ (partner di Magna, eventualmente) ha pure un depito di 15 miliardi di dollari da "spalmare"...
Il governo tedesco vorrebbe subentrare, ma solo se la GM gli regala la Opel-Vauxhall (le possibilità sono minime, si capisce), altrimenti questa farebbe la fine di GM e di Chrysler.
Un'altra possibilità che fa sognare i tedeschi (i quali, ricordo, non vogliono la Fiat) sarebbe l'entrata in scena dei concessionari Opel-Vauxhall (circa 4000), i quali sarebbero disposti a versare in un fondo comune 150 EUR per ogni auto venduta nei prossimi 3 anni, così da raccogliere un gruzzoletto di circa 50 milioni di EUR, sufficiente per impradonirsi di Opel per una percentuale variabile dal 6 al 15 % (così si scrive) ed entrare nel consiglio di amministrazione.
Intanto il tempo stringe.
Bye
P.S. - Se qualcuno ha notizie più precise è pregato di correggermi, naturalmente.
Il governo tedesco vorrebbe subentrare, ma solo se la GM gli regala la Opel-Vauxhall (le possibilità sono minime, si capisce), altrimenti questa farebbe la fine di GM e di Chrysler.
Un'altra possibilità che fa sognare i tedeschi (i quali, ricordo, non vogliono la Fiat) sarebbe l'entrata in scena dei concessionari Opel-Vauxhall (circa 4000), i quali sarebbero disposti a versare in un fondo comune 150 EUR per ogni auto venduta nei prossimi 3 anni, così da raccogliere un gruzzoletto di circa 50 milioni di EUR, sufficiente per impradonirsi di Opel per una percentuale variabile dal 6 al 15 % (così si scrive) ed entrare nel consiglio di amministrazione.
Intanto il tempo stringe.
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