Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Karl 2016 rumore tipo click o toc a inizio pressione sul pedale e a fine rilascio.

Opel Karl 2016 rumore tipo click o toc a inizio pressione sul pedale e a fine rilascio. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. smarcelli

    smarcelli

    Iscritto:
    1476283931
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Opel Karl 1.0 75 CV N-Joy, benzina e gpl ecc.
    Ritirata ieri, sono soddisfatto dell'acquisto (ho avuto un Agila che mi ha fatto 240.000 km). Si percepisce con l'udito e non col piede un rumore appena si preme il pedale della frizione e quando si toglie il piede del tutto. Praticamente a inizio e a fine corsa (quest'ultimo è il più fastidioso). Sono appena rientrato dall'officina del concessionario ufficiale Opel, il cui meccanico che conosco bene e che è molto bravo ha detto che più o meno lo fanno tutte le Karl, la mia un po' di più, ma che dovrebbe passare con l'uso. Tuttavia temo che sia un difetto di fabbrica, perché ho letto su vari forum che l'Opel Corsa aveva avuto problemi simili fino alla sostituzione del pistoncino della frizione e del pedale stesso. Giusto per iniziare una discussione così altri utenti che hanno/avranno lo stesso problema potranno avere un primo riferimento. Ogni consiglio è benvenuto. Cari saluti a tutti.

    NOTA A PARTE: L'auto è arrivata con i tappetini della nuova Adam o nuova Corsa, ma è però vero che il concessionario ha subito inoltrato l'ordine per la sostituzione :)).
     
  2. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    592
    Per esperienza personale.....fai in modo che esista una scheda lavori in cui tu contesti il difetto.....ti potrà tornare utile in futuro se il difetto dovesse - speriamo di no - sfociare in sostituzione di pezzi onerosi.
    Io ho avuto la sfortuna di vedere andare in frantumi il tetto in cristallo della mia auto (di altra casa automobilistica) e naturalmente la cosa è avvenuta a garanzia scaduta; l'ispettore della casa ha declinato immediatamente ogni responsabilità ma di fronte al fatto che al ritiro del veicolo avevo immediatamente segnalato che il tetto in cristallo presentava una anomalia in un angolo (la "scollatura" della pellicola in policarbonato tra i due cristalli per circa 0,5 cm) presentando il foglio lavori in cui l'officina consigliava di non effettuarne la sostituzione è dovuto capitolare facendo rientrare in garanzia l'intervento.
     
  3. smarcelli

    smarcelli

    Iscritto:
    1476283931
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ehi sd74Roma, grazie mille del consiglio che metterò in atto. E' un'ottima precauzione, così se entro una quindicina di giorni non migliora neanche un po' con l'uso tornerò dal concessionario e relativo meccanico chiedendo di registrare su un "foglio lavori" la mia segnalazione e il rispettivo loro intervento o non intervento, e di farmene una copia. Davvero, ancora molte grazie!
     
  4. chris.go.73

    chris.go.73

    Iscritto:
    1249663182
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    Problema più o meno simile anche per la nuova opel astra: l' ho fatto notare in asssistenza, ma mi hanno detto, dopo un controllo che è tutto a posto e che lo fanno tutte. Comunque ho controllato un paio di astra che vi erano in salone e lo facevano entrambe, anche se in un modo meno pronunciato.
     

Condividi questa Pagina