renexx ha scritto:la opel è un'azienda vitale: sarà, ma se è ancora in vita può benissimo ringraziare fiat che gli ha dato i motori diesel perchè quelli precedenti, sempre avuti da altri (fiat e bmw) oppure non all'altezza del mercato (i precedenti 2.0 e 2.2), idem i modelli: agila realizzata da suzuki, corsa da fiat, antara da chevrolet (ex daewoo), gt da saturn, di suo ha solamente astra e insignia (i cui motori diesel sono stati realizzati da fiat). alla faccia della vitalità.
-
se le prospettive fossero diverse, opel non sarebbe in vendita.
-
per fiat è conveniente rilevarla per il fatto dello sviluppo congiunto di tutta una serie di modelli e seguire il modello vw, per magna c'è la possibilità di mettere le mani sui diritti sui motori e sfruttarli per sviluppare tutta una gamma da vendere con marchio magna.
-
ecco, queste sono ipotesi più realistiche, come postato in precedenza, spesso l'oro dei tedeschi non è oro ma princisbecco, il quale aveva una definizione, in passato, che esprimeva abbastanza il concetto.........
Infatti, non sembra che Opel sia poi questo grande affare...[/quote]
-
un'opinione