perchè non vuole farlo lui?
Perché secondo me ha "fiutato" che si tratta di una "rogna"....!!!
Oltretutto la cosa più grave é che in Opel, delle due, o non sanno che pesci pigliare, o lo sanno ma hanno avuto precise direttive di negare a tutti i costi....
Bobine e pompa acqua sui motori Ecotec GM a partire dalle D sono un vero e proprio "flagello di Dio". Quando, sulla mia seconda Corsa D (e seconda pompa acqua fuori uso dopo pochi km) feci presente che anche sui vari forum era citata la "breve vita" delle pompe acqua di primo equipaggiamento, continuarono a negare e a dirmi che ero il .... "primo" cui capitava su due auto di fila e che probabilmente io ero "particolarmente sfortunato".....!!!
Peccato che poi, una volta sostituite, con la prima ci ho fatto altri 250mila km arrivando a circa 300mila, e sulla seconda (quella che poi mi hanno riconosciuto in garanzia a titolo "amichevole") ho già fatto 70mila km in oltre 7 anni.......
PS: volevo dare un'altra dritta all'amico darpi81, visto che ha una vettura a GPL, controlli il colore dei tappi degli iniettori del GAS. Se sono Arancioni stia rilassato, se invece fossero VERDI, si prepari a un futuro calvario di frequenti sostituzioni degli stessi iniettori....
Comunque, stante l'annata della Corsa, quasi sicuramente saranno Arancioni.
Per vedere il colore dei tappi, probabilmente dovrai munirti di uno specchietto perché mi pare di ricordare che sui motori più recenti erano montati sul collettore di aspirazione ma rivolti tra la testata e il parafiamma.... a mano che non abbiano cambiato la posizione.