Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel corsa D blocco dietro volante si muove

Opel corsa D blocco dietro volante si muove - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mauri.carbone318d

    mauri.carbone318d

    Iscritto:
    1550227661
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti ragazzi!

    Ho una Corsa d del 2011. Ieri ho notato che il blocco dietro al volante (dove ci sono le leve delle frecce e dei tergi) si muove!

    A qualcuno è già capitato? È una cosa pericolosa?

    Grazie mille!

    Ciao!
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    Ciao e benvenuto, sarà meglio che o dai o fai dare una controllata, probabilmente ci sono solo le viti molli, prima che si rompa qualcosa!!
     
  3. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    il pericolo è quello di non riuscire ad usare le frecce perchè il "devioluci" (questo è il nome) si sposta insieme alla leva.

    Se hai un minimo di manualità smonta il "prosciutto" (o cover piantone), di solito sono da 3 a 6 viti visibili dal basso e verifica che non si sia semplicemente spostato dalla sua sede o abbia perso una vite. (non serve smontare il volante).

    Nella peggiore delle ipotesi si è crepato e non riesce più a fare grip sul supporto del piantone stesso, per sostituirlo bisogna smontare il volante con tutte le accortezze del caso riguardo batteria ed airbag.
     
  4. mauri.carbone318d

    mauri.carbone318d

    Iscritto:
    1550227661
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    1
    ok, vi ringrazio tantissimo per le risposte.
    sono stato anche da un meccanico e questo mi ha detto che non gli era mai capitato ma secondo lui poteva comunque essere pericoloso perchè potrebbe inserirsi il bloccasterzo in marcia..
    mi sembra strano perchè una volta accesa la macchina il bloccasterzo si disinserisce
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    però se durate la guida dovesse rompersi o saltare via una vite c'è il rischio che si inserisca e non è bello trovarsi col volante bloccato, magari in curva, una controllata è sommamente raccomandata...
     
  6. azz9

    azz9

    Iscritto:
    1657114248
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    2
    anche il mio faceva gioco ma in 12 anni non è mai successo nulla
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    se facessero i colludi seriamente l'avrebbero dovuta bocciare...
     

Condividi questa Pagina