<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Opel astra j 1700 5p 110 cv | Il Forum di Quattroruote

Opel astra j 1700 5p 110 cv

Sono il proprietario di una Opel astra del 28.4.2011...vorrei chiedere,se è possibile,che solo dopo 2ani e 7mesi e 43000 km il FAP(filtro anti particolato) si guasta e sarebbe da sostituire???può rientrare in garanzia anche se sono passati i 24mesi???
 
Si faccio tanti percorsi urbani,ma di 43000 km,25000km se non di più ho fatto in autostrada....solo ad agosto ho fatto 10000km di quale quasi 7000km in autostrada,cioè il filtro penso che dovrebbe essere pulito...il mio problema e che non sia acceso manco una spia,è successo tutto in 100 m,spia accesa,machina bloccata in mezzo alla strada,in più ha spaccato anche un tubo dal collettore...
 
18000km di urbano sono tanti, basta che fai di fila un bel po di km in città ed il filtro si intasa subito. Comunque prima che si blocchi completamente ti avvisa. La turbina si è spaccata perchè si è bloccato lo scarico. Il filtro è in serie.
 
Ok,sembra che parliamo due lingue diverse,te l'ha faccio breve...gli ultimi 3000km son stati fatti così:più o meno in autostrada(1500km) e in citta(1500km)tra quale gli ultimi 500km sono stati fatti quasi tutti in città,soltanto 80-90km in autostrada(genova-Serravalle),e la spia non sia accesa....scusa se ti ho risposto male,sono rumeno e non ti voglio offendere...grazie
 
flori2 ha scritto:
500km in città bastano e vanzano per provocare 2-3 rigenerazioni. Comunque la spia si doveva accendere.

La spia si accende solo per mandarti in officina, quando quel motore rigenera lo si capisce solo guardando il consumo istantaneo del computer (se presente sull'auto).
 
plillo ha scritto:
flori2 ha scritto:
500km in città bastano e vanzano per provocare 2-3 rigenerazioni. Comunque la spia si doveva accendere.

La spia si accende solo per mandarti in officina, quando quel motore rigenera lo si capisce solo guardando il consumo istantaneo del computer (se presente sull'auto).

Appunto, la spia non si è accesa per mandarlo in officina, ma il filtro sarebbe da cambiare insieme alla turbina. Mi sembra strano.
 
Back
Alto